energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giani e le priorità per la Toscana in vista delle elezioni del 2020 Politica

Il presidente Giani illustra quali sono gli interventi più necessari alla regione Toscana in vista anche dell’elezioni regionali del 2020

“In questo momento ritengo che la toscana, al di là di quello che può essere il mio punto di vista,  ha bisogno di infrastrutture perché siamo rimasti un po d indietro. Opere come l’aeroporto di Firenze, la tirrenica ovvero il percorso a 4 corsie che può ridare tono a quello che sono i collegamenti della costa. Il sotto attraversamento dell’alta velocità rappresentano delle priorità. Come rappresenta un punto centrale anche un intervento sulla Fipili che auspico si possa fare a lotti successivi, possa diventare a tre corsie, cosi come auspico tutta una serie di interventi sull’autostrada  che possano a Firenze e Montecatini a tre corsie per evitare tutte quelle code che vediamo ogni sera al rientro ed ogni mattina all’ingresso a Firenze. Con interventi quali il ponte che può collegare Signa e Lastra Signa con tutti disagi che oggi rappresenta.

Potrei anche fare gli esempi del Cipressino, della strada tra Paganico e Monte Amiata  del collegamento in Lunigiana  della strada della Cisa ed a Fivizzano, dello sfondamento  della Siena Grosseto con i l collegamento verso Arezzo, il completamento della strada a Monte San Savino che oggi si interrompe e rimette nella viabilità ordinaria fa passare i semafori per rientrare a vico magno.

Infrastrutture come aspetto importante della Regione che però deve farle compatibili con l’ambiente e quindi interventi sul plastic free, il circuito virtuoso dell’economia circolare per quanto riguarda i rifiuti. Allo stesso modo poi anche una valorizzazione culturale  perché i turisti vengono in modo scontato in Toscana, lo abbiamo visto quest’anno quando alcune zone hanno avuti dei cali. Dobbiamo vivere l’idea  e l’immagine di una toscana  fonte di cultura e di eventi che possano rinnovare l’offerta turistica ogni anno”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »