energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Gioca Firenze: vetrina dello sport per i ragazzi delle scuole Sport

Firenze – Domani mercoledì 500 alunni di 20 istituti di primo grado della Provincia di Firenze parteciperanno alla seconda edizione della “Gioca Firenze”. L’evento si svolge allo Stadio Ridolfi al Campo di Marte con inizio alle ore 9,30 e conclusione alle 11,30 con le premiazioni. Venti classi prime delle scuole secondarie di primo grado, dunque, si cimenteranno nella seconda edizione di questa singolare iniziativa organizzata dal Coni Firenze con la partnership della Conad del Tirreno.

Lo slogan della giornata ricalca quello degli ex Giochi della Gioventù cioè “Tutti protagonisti, nessuno escluso”. Lo sport è un diritto di tutti, come è finalità del giochi quella di rendere i ragazzi protagonisti di attività sportive, accomunati dalla voglia di stare insieme.  Questa seconda edizione della “Gioca Firenze” rappresenta ancora una volta la conclusione di un  percorso curato dagli insegnanti di educazione fisica in collaborazione con lo staff tecnico del Coni Firenze.

Durante la mattinata di domani si svolgeranno giochi basati su abilità atletiche, ginnico espressive e di squadra con l’uso della palla. Per l’esattezza le discipline sono articolate in cinque stazioni gioco : calcetto, pallamano, palla rilanciata, percorso, corsa 30 su 30 metri.

Queste le scuole partecipanti : Scuola media Paolo Uccello; Istituto Beata Maria de’ Mattias; Istituto Santa Marta; Istituto Comp. Centro Storico; Istituto San Giuseppe; Istituto Compr. di Cerreto Guidi; Istituto Compr. Calvino; Istituto Compr. Des. Da Settignano Dicomano; Istituto Compr. De. Da Settignano Londa Mugello; Istituto Leonardo Da Vinci Figline Valdarno; Istituto Fermi Scadicci; Istituto Matteucci Campi Bisenzio; Scuola Media di Rignano; Scuola Media Incisa Valdarno.

Foto: www.istitutocomprensivocompagnicarducci.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »