energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giornata della non-violenza, flash mob in Palazzo Vecchio Società

Anche a Firenze si celebra domani la Giornata Internazionale della Nonviolenza. Istituita con una risoluzione delle Nazioni Unite il 15 gennaio 2007 nel giorno della ricorrenza della nascita del Mahatma Ghandi (2 ottobre 1869) con l’obiettivo di riaffermare la rilevanza universale del principio della non violenza e il desiderio di assicurare una cultura di pace, tolleranza e comprensione.
L’Amministrazione comunale ha aderito alla proposta di Tara Gandhi Bhattacharjee di celebrare un minuto di silenzio, un momento di riflessione e un omaggio alla vita del Mahatma Gandhi e al suo messaggio di pace e non violenza.
L’iniziativa, concepita come un flash mob al livello mondiale, sarà l’occasione per rendere omaggio alla vita e alla figura del Mahatma Gandhi e per ricordare la sua grande sfida, quella per la coscienza e la responsabilità dell’individuo nel lottare contro l’ingiustizia.

L’appuntamento è quindi domani alle 12 nel Cortile della Dogana a Palazzo Vecchio. L’Amministrazione comunale sarà rappresentata dall’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei e dalla presidente della commissione pace, diritti umani e relazioni internazionali Susanna Agostini.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »