energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giornata Mondiale della Radio Cultura

Tutto è pronto per la prima Giornata Mondiale della Radio, decretata dalla Conferenza Generale degli Stati membri lo scorso novembre a Parigi, e fissata per il 13 febbraio.

Tutta la cittadinanza, con un occhio di riguardo per gli studenti degli istituti tecnici e per gli universitari, sarà coinvolta in una serie di iniziative che prenderanno il via il prossimo lunedì per poi prolungarsi fino all'inizio dell'estate, sotto la guida e la promozione del Centro UNESCO di Firenze con la partecipazione dell’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze, della Sede regionale Rai Toscana e dell’Associazione Italiana per le Radio d’Epoca.

Il ricco cartellone di eventi prenderà il via il prossimo lunedì con l'allestimento presso la sede fiorentina della Rai (L.go De Gasperi, 1) di un'esposizione storica di apparecchi radiofonici d’epoca curata dai Soci della Associazione Italiana per le Radio d’epoca, inserita anche nel percorso didattico del progetto “Le Chiavi della Città” dell’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze.

Tra gli altri eventi in programma, anche cinque incontri tematici (data e luogo in via di definizione) dedicati alla radio per la comunicazione sociale, con particolare riferimento alla comunicazione di emergenza, alla radio per l’educazione e la cultura, al fenomeno della web radio, e agli ottanta anni di Radio Firenze. Il tutto arricchito da un'accurata raccolta di sintetiche documentazioni scritte relative alla memoria di avvenimenti nei quali la comunicazione radiofonica è stata determinante.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »