energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tre giornate di squalifica per il pistoiese Golubovic Sport

Firenze – Durissima sanzione per il giocatore della pistoiese Peter Golubovic. Il ventenne atleta serbo, tesserato per la Roma ed in prestito dall’estate scorsa alla Pistoiese è stato squalificato da giudice della Lega Pro di calcio per tre giornate con questa motivazione : “per avere volontariamente colpito con un pugno un avversario”.

L’episodio è avvenuto sabato scorso durante la partita della Pistoiese contro la Reggiana (successo per 4 a 0 degli emiliani) a gioco quasi fermo. Su una rimessa laterale il difensore esterno Golubovic, secondo, appunto, quanto riportato dal referto arbitrale ha sferrato un pugno ad un avversario. Negli ambienti della Pistoiese si sostiene che sarebbe stato un gesto di reazione ad un fallo, pure quello pare volontario, subito dal giovane giocatore serbo. Non è escluso che la società toscana inoltri reclamo nella speranza di ridurre le giornate di squalifica.

Per quanto riguarda il Girone B il giudice ha squalificato per una giornata i calciatori Emilio Dierna (Ancona); Mirko Drudi (Forlì), Federico Gentile (Spal), Antonio Vacca (Reggiana) ed Andrea Zanchi (Tuttocuoio).

Ha ammonito con diffida Matteo Cavagna e Iacopo Fanucchi del Prato e Leonardo Massoni della Carrarese.

Ha inoltre ammonito Paolo Stringara, allenatore del Grosseto per proteste verso l’arbitro durante la partita con la Carrarese.

———————

Sono state inoltre definite sedi e date per le semifinali di Coppa Italia Lega Pro.

Le partite dell’andata saranno giocate mercoledi 11 febbraio : Spal-Como ore 14,30 e Cosenza-Pontedera ore 20,30. Le partite di ritorno a campi invertiti saranno disputate il 25 febbraio. Le finali 8 e 22 aprile.

———————

Questa la squadra ideale della 23° giornata di campionato della redazione di “www.tuttolegapro.com”

PORTIERE : Gazzoli (Prato);

DIFENSORI : Mignanelli (Reggiana); Colombini (Tuttocuoio), D’Orazio (Ancona);

CENTROCAMPISTI : Matteassi (Piacenza); Addae (Ascoli); Di Quinzio (Spal); Giannone (Reggiana);

ATTCCANTI : Falconieri (Santarcangelo); Torromino (Grosseto); Arrighini (Pisa).

ALLENATORE : Cuttone (Santarcangelo).

———————–

Intanto l’Ascoli, come era nelle previsioni, ha vinto il posticipo di ieri sera a San Marino e si è riportato da solo al comando della classifica. A tre punti seguono Teramo e Reggiana a quattro il Pisa (e L’Aquila se vincerà il recupero della partita con il Pontedera).

Appare chiaro che la vincitrice del Girone B non potrà uscire che da questo quartetto (o quintetto se entrerà L’Aquila). E venerdì prossimo con l’anticipo Reggiana -Pisa, scontro di vertice, si avrà già una significativa indicazione.

Da sottolineare che il prossimo turno prevede anche due frizzanti derby toscani. A Pontedera farà tappa la Lucchese ed a Pistoia il Grosseto. Nei derby è bene non avventurarsi in pronostici.

CLASSIFICA

(Girone B)

1°) Ascoli p.44;

2°) Teramo e Reggiana p. 41;

4°) Pisa p. 40;

5°) L’Aquila p. 37;

6°) Ancona p. 33;

7°) Pontedera p. 32;

8°) Spal p. 31;

9°) Gubbio p. 30;

10°)Carrarese p. 29;

11°)Grosseto, Lucchese e Tuttocuoio p. 28;

14°)Pistoiese p. 27;

15°)Forlì p. 26;

16°)Savona p. 25;

17°)Prato p. 24;

18°)Santarcangelo p. 23;

19°) Piacenza p. 18;

20°) San Marino p. 16.

————–

L’Aquila e Pontedera una partita in meno.

———————

PROSSIMO TURNO

VENERDI’ 6 : Reggiana-Pisa, ore 21 (arbitro Valerio Marini di Roma).

SABATO 7 : Gubbio-Teramo, ore 14,30; Piacenza-Ancona, ore 15; L’Aquila-Tuttocuoio, ore 16; Carrarese-Forlì, ore 17; Pontedera-Lucchese, ore 17; Savona-Prato, ore 19,30.

DOMENICA 8 : Pistoiese-Grosseto, ore 14; Ascoli-Spal, ore 16; Santarcangelo-San Marino, ore 18.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »