energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giorno della Memoria: gli appuntamenti alle Murate di Firenze Notizie dalla toscana

Firenze – Mercoledì 28 gennaio alle 18.30 presso iL Caffè Letterario delle Murate di Firenze si terrà, in occasione della Giornata della Memoria, l’incontro-dibattito Il giorno della memoria: nessuno dimentichi lo sterminio. Sarà anche proiettato un documentario relativo al treno della memoria.


L’evento, realizzato dall’Associazione culturale La Nottola di Minerva in collaborazione con Regione Toscana e con il patrocinio della Comunità Ebraica di Firenze, sarà coordinato da Ugo Caffaz.

Interverrà il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che riporterà insieme agli altri, la sua esperienza di viaggio. Saranno present,i tra gli altri, Giovanni Gozzini, professore dell’Università di Siena, Elena Pianea, Regione Toscana, e numerosi studiosi, politici, insegnanti e studenti partecipanti al Viaggio della Memoria

Voce recitante | Gianluigi Tosto

“I fantasmi del passato tornano e tornano soprattutto nei periodi di crisi quando c’è difficoltà, disoccupazione, quando i diritti sociali si comprimono e la democrazia sembra restringersi e quelli che vogliono giocare sulla paura ritirano fuori i fantasmi del passato, i fantasmi del razzismo, l’odio per il diverso se è nero, se è donna o omosessuale”. (Enrico Rossi)

Caffè Letterario °Le Murate
Piazza delle Murate, Firenze
caffeletterario@lemurate.it | www.lemurate.it | (39) 055 2346872

Print Friendly, PDF & Email

Translate »