energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Giovane consigliera del Pd perde la vita in un incidente Cronaca

Sesto Fiorentino (Firenze) – La consigliera comunnale del Pd Sara Lapi, 28 anni, ha perso la vita in un incidente stradale sulla A11 Firenze-Mare. L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte e mezzo all’altezza dello svincolo di Altopaascio.

Sara Lapi, in compagnia di alcune amiche, stava tornando da Lucca dove si era recata per vedere il concerto dei Backstreet Boys. L’auto su cui si trovava insieme a altre 4 ragazze pr cause in corso di accertamento ha battuto contro il guard-rail e si è cappottata. La giovane sembrerebbe essere stata sbalzata fuori dall’abitacolo. L’impatto violento sull’asfalto è stato fatale. Vani i soccorsi. La ragazza si è spenta all’ospedale di Pescia. Laureata in ingegneria biomedica, Sara Lapi è stata assegnista di ricerca all’Università di Firenze. Lavorava in una start-up, di cui è stata co-fondatrice, che realizza dispositivi medici e che è nata nell’Incubatore del Polo Scientifico da un progetto universitario.

La tragedia ha suscitato il cordoglio unanime della comunità e del sindaco. Sara Biagiotti, che l’aveva scelta come sua consigliera  per  il trasferimento tecnologico, Università e Ricerca e Smart city, così la ricorda: “L’ho voluta nella mia squadra perché si è mostrata una ragazza preparata ed umile, una grande lavoratrice. Stava lavorando a tantissimi progetti per la nostra comunità. Dal primo giorno si è sempre impegnata e ha presentato subito tantissime idee innovative. Era entusiasta ed instancabile. Siamo vicini alla sua famiglia in questo immenso dolore”. In segno di lutto oggi sono state annullate tutte le attività istituzionali. Cordoglio è stato espresso anche dal Pd toscano, dal Gruppo “Sesto Bene Comune”, Sel e Un’Altra Sesto è possibile

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »