energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giovane dottoressa fiorentina a confronto con i grandi della terra STAMP - Università

Firenze – Assieme ad altri tre giovani, una neolaureata di Scienze dell’Economia dell’Università di Firenze ha fatto parte della delegazione italiana al summit Y20, svoltosi in estate a Sidney, in Australia.

La dottoressa Martina Pirani (nella foto) ha partecipato ad Youth20 dopo essere stata selezionata dalla Young Ambassadors Society (YAS) e dal Ministero degli Affari Esteri italiano. La ventitreenne dottoressa fiorentina è stata selezionata anche per lo Young European Council che si svolgerà dal 20 al 23 ottobre a Bruxelles e che tratterà di sviluppo sostenibile e smart cities.

Lo Y20, nato per iniziativa del G20, è un forum pensato per riunire i giovani dei 19 Paesi più industrializzati d’Europa e discutere di come aiutare i Capi di Stato a deliberare sulle questioni di interesse mondiale. In particolare, l’edizione 2014 dell’Y20 è servita per redigere un documento che contiene tre raccomandazioni ai governanti del mondo: lavoro e crescita, cittadinanza globale e sostenibilità sono gli argomenti di queste tre raccomandazioni, che verranno presentate il 20 ottobre a Palazzo Chigi di fronte ai rappresentanti del Ministero degli Esteri e dell’Economia.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »