energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Giovani, la Provincia promuove l’imprenditoria nel settore agricolo Notizie dalla toscana

Fino al 31 marzo 2012 sarà dunque possibile partecipare al bando, rivolto ai giovani con età compresa tra i 18 ed i 40 anni per l'erogazione di contributi a fondo perduto per l'avvio di attività imprenditoriali al quale si può aggiungere un premio che può arrivare fino a 40.000 euro. Per questo progetto la Provincia di Lucca può disporre di 2.100.000 euro.

Proprio sul tema "Misura 112 del Piano di Sviluppo Rurale – Pacchetto Giovani", si terrà giovedì 23 febbraio a partire dalle ore 9.30 presso la Sala Accademia I di Palazzo Ducale, un incontro divulgativo organizzato dall'Amministrazione provinciale di Lucca insieme alla Regione Toscana.
Sono previsti gli interventi dell'Assessore Provinciale all'Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca, Diego Santi, del Dirigente Settore Sviluppo dell'Impresa agricola e alimentare di Regione Toscana sul tema "Pacchetto giovani, opportunità e prospettive future", e del Responsabile Sviluppo rurale del Servizio Agricoltura e Risorse naturali della Provincia di Lucca sul tema "La realtà dei giovani imprenditori in Provincia di Lucca".

Seguirà il dibattito con i partecipanti che costituirà un momento di approfondimento per capire eventuali problematiche e affrontarle già prima dell'eventuale presentazione della domanda.

All'iniziativa parteciperanno, oltre ai tecnici del settore, anche giovani imprenditori che hanno intrapreso questo percorso e che parleranno della loro esperienza.

Ricordiamo che il bando è stato considerato strategico dalla Regione Toscana, che lo ha inserito nel pacchetto di interventi previsti dal progetto "Giovani Sì" (www.giovanisi.it), pensato per favorire l'autonomia dei giovani, un pacchetto di opportunità a livello europeo, finanziato da risorse regionali, nazionali e comunitarie, integrabile anche da ulteriori fondi di enti locali e soggetti pubblici e privati.

Per qualsiasi informazione in merito, è possibile rivolgersi al Servizio Agricoltura della Provincia di Lucca presso Palazzo Ducale (telefono: 0583/417384 – 417348; mail: r.viviani@provincia.lucca.it, oppure m.zecca@provincia.lucca.it).
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »