energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giovedì 18 dicembre concerto di Natale a Camaiore Notizie dalla toscana

Camaiore (Lucca) – Giovedì 18 dicembre, alle ore 21.15, presso la Chiesa della Badia, è in programma il tradizionale Concerto di Natale della Cappella Musicale Francesco Gasparini, organizzato dal Comune di Camaiore. Sotto la direzione della professoressa Maria Vecoli, il coro guiderà il pubblico tra le sonorità più raffinate della tradizione musicale natalizia. Ad accompagnare la Gasparini in questo viaggio, l’Orchestra Mussinelli di La Spezia, il soprano Stefania Neri e l’organista Daniela Jacopinelli.

Il concerto è una tradizione ormai consolidata negli eventi del Natale camaiorese e vivrà nell’indelebile ricordo di Don Angelo Bevilacqua. La Cappella Musicale Francesco Gasparini è unanimemente riconosciuta come una delle eccellenze del panorama musicale camaiorese, come dimostrato dai recenti successi nel Carmina Burana di Orff.

Il programma, con brani di Mendelsshon, Pasini, Angeloni, Holst e Reger, vivrà di una prima parte in cui il coro si dividerà in musiche elaborate per sole voci femminili e per sole voci maschili. Nel finale sarà eseguito per la prima volta il brano “Voglio la Pace” del compositore camaiorese Michele Stefanini su testo di Olga Rita Rovai. L’ingresso al concerto è libero.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »