energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giovedì 20 febbraio Idee per la sera

Tender Club – via Alamanni, 4 – Firenze
QUARTO PODERE
presentazione nuovo album
“DA MILANO ALLE CASCINE”

La più sconclusionata e divertente band del panorama fiorentino è tornata. “Da Milano alle Cascine” è il nuovo album dei Quarto Podere, un monumento di quel sound agreste, agricolo, agrodolce che resiste al logorio della via moderna. E che giovedì 20febbraio approda sul palco del Tender per diffondere il verbo all’universo terracqueo.
Per i rocker/contadini le vacanze sono finite. Non una settimana a Viareggio, ma ben 11 anni passati chissà dove.

 

Tanto ci hanno messo i nostri a confezionare questa fatica con cui suggellano anche il trentennale di un progetto sbocciato sui banchi dell’Istituto Alberghiero… Ok, il titolo si presta a fornicanti interpretazioni, ma provocazione e calembour sono da sempre nel dna dei Quarto Podere. “Gl’ha più garbo un ciuco a bere a boccia”, “La nostra infanzia alla TV”, “La ballata dell’agnello triste”, “L’orto vò l’omo morto” sono solo alcuni dei gioielli rupestri con cui ci hanno ammaliato in passato.

Caffè delle Murate
h 22:30  –  Concerto
FONENO

Ugo Nativi | batteria 
Federico Riondino a voce | chitarra e kazoo

I due musicisti fiorentini sono sulla scena musicale da oltre 20 anni e annoverano performance in Italia e all’estero. Il progetto ‘Foneno’ nasce alla fine del 2012 per la voglia dei due di ricercare e sperimentare la musica afroamericana dalle origini, da questo ottengono un proprio stile, ricercato ma allo stesso tempo spontaneo e ballabile. Il repertorio è composto in gran parte dalla musica di Mississippi John Hurt, arricchita da un supporto ritmico originale: ne risulta un genere che può essere definito come Rhytm’n’Country Blues. Mississippi John Hurt (1893-1966) è stato un importante esponente del Country Blues. Il suo repertorio è costituito da un misto di Blues, Country, Bluegrass, Folk e Rock’n’Roll. Con il suo stile originale nel canto e nel suono della chitarra acustica ha influenzato la musica popolare statunitense del XX secolo. Oltre ai brani di Mississippi John Hurt il repertorio dei Foneno si arricchisce di altri brani conosciuti e anche di canzoni per bambini, così come avveniva nella tradizione del blues.
https://www.facebook.com/pages/Foneno/187423644739382
http://www.reverbnation.com/foneno
 


——————————————————————————–

 

 

 

 

 

 

Hard Rock Cafè
Omaggio ai Kiss

Giovedì 20 febbraio, 40 anni dopo, dalle ore 22.00, HARD ROCK CAFE FIRENZE celebra i KISS e la 32esima sig-series: special live music con i KISS DONUTS, la scatenata tribute band toscana dei KISS, nata nel 2011. Sul palco fiorentino a omaggiare la band ci saranno Alessandro Tassini, Raffaele Musacco, Lorenzo Amerighi, Lorenzo Corsini, nelle vesti di Gene Simmos, Peter Criss,  Ace Frehley e Paul Stanley, la formazione storica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »