energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giovedì 20 novembre Philippe Daverio a Pisa Notizie dalla toscana

Pisa – L’appuntamento per il pubblico di Pisa con Philippe Daverio e con gli “Incontri Popolari” è previsto per il prossimo giovedì 20 novembre 2014 alle ore 21, presso la Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri, in piazza Cavalieri a Pisa.

Philippe Daverio, celebre esperto e critico d’arte, oltreché abile divulgatore presso il grande pubblico, parlerà del legame che l’eredità artistica e culturale ancora unisce il nostro Paese e la sua gente. Questi saranno i temi da cui trarrà spunto il protagonista della serata per raccontare come si e formato e quale ruolo ha oggi il patrimonio storico culturale italiano nel definire una o più identità popolari.

Insieme a Philippe Daverio, presso la Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri, ci sarà Diego Casali, giornalista e capo servizio della redazione cittadina del quotidiano “La Nazione”, presente in veste di moderatore.

Per partecipare e per informazioni è possibile telefonare ai numeri: 0583 457 397 – 045 867 5577. Oppure scrivere a eventi@bancopopolare.it. Informazioni anche presso le filiali della Cassa di Risparmio di Pisa. L’incontro è a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Gli “Incontri Popolari”, promossi dal Banco Popolare, sono momenti di confronto, fatti di testimonianze, sul significato dell’aggettivo “popolare”, per riflettere sul senso profondo, aggregante e positivo che la tradizione e la cultura popolare rivestono per le nostre comunità e il nostro Paese.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »