energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giovedì 23 gennaio Idee per la sera

Caffè delle Murate
h 22:30  –  Concerto
WHOOPEE HOOKERS

Antonio Ciruolo  |  chitarra solista
Pietro Fabbri  |  basso/voce
Gigi Grasso  |  batteria
Davide Pinchiroli  |  chitarra/voce

Band fiorentina all'attivo da circa un anno con componenti di diversa estrazione sia musicale che territoriale. Proporrà un repertorio di cover spaziando dagli anni '60 sino ai giorni nostri, performando brani di artisti che vanno dai Rolling Stones ai Black Keys, passando per gli Strokes e tanti altri dai gusti più disparati, armonicamente inseriti e amalgamati con groove carico e mai scostante.
https://www.facebook.com/WhoopeeHookers
 

Cinema Stensen – Firenze
Da giovedì in programmazione il mélo color seppia The Immigrant di James Grey, regista degli indimenticabili Padroni della notte e Two Lovers, con Marion Cotillard e Joaquin Phoenix. Nella New York anni Venti arriva Ewa, una donna polacca capace di sconvolgere la vita di un losco impresario, che per amore metterà in gioco tutto.
Domenica sera la rassegna Corpo Anima Spirito prosegue con l'incredibile storia vera di The Imposter, un film sulla ricerca di identità e sulla capacità della mente di interpretare la realtà secondo ciò che si desidera a priori. Visibile per gentile concessione della Feltrinelli, sarà introdotto dalla dott.ssa Benedetta Guerrini Degl'Innocenti, membro della Società Psicoanalitica Italiana.
In occasione della Giornata della Memoria, il 27 e 28 gennaio saranno dedicati ad Hannah Arendt, la filosofa autrice della Banalità del male raccontata nel film di Margarethe von Trotta.
Mercoledì 29 lo Stensen ospiterà l'anteprima toscana, targata Disney, del film Saving Mr. Banks con Tom Hanks, che racconta la nascita del grande classico Mary Poppins.
Presso l'Auditorium Stensen – Viale don Minzoni 25C – 50129 FIRENZE FI – 055.576551

Cinema Odeon – Firenze
la prima mondiale (alla presenza dei registi) di THE SECRET OF 5 POWERS, il film su tre eroi della non-violenza: Thich Nhat Hanh, Sister Chan Khong e Alfred Hassler. Da giovedì 23 a domenica 26 THE WOLF OF WALL STREET, il nuovo film di Martin Scorsese con un grande Leonardo di Caprio. Lunedì 27 (ore 21) per la Giornata della Memoria HANNAH ARENDT, il film che racconta la storia della più importante filosofa del XX secolo. Tutti i film in esclusiva versione originale con sottotitoli in italiano.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »