energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Giovedì 31 luglio i Nichel in concerto a Montespertoli Spettacoli

Montespertoli (Firenze) – Giovedì 31 luglio, alle ore 21,30 al Chiostro del Convento di Botinaccio, ultimo appuntamento di MoMu – Montespertoli Musica Estate 2014, con la musica d’autore dei “Nichel”, Alessandro Cei – voce, chitarra acustica e Simone Faraoni – Voce, pianoforte, metallofono, diamonica, fisarmonica, che presentano il loro album “Prima della fine del Mondo” con l’accompagnamento di ospiti d’eccezione.

La musica dei Nichel prende le mosse dalla grande tradizione della canzone d’autore ma si arricchisce anche di molte altre suggestioni (la musica classica, la musica tradizionale, il rock anni 60 e 70). Alla realizzazione del loro primo disco collaborano musicisti di diverse sensibilità, come Gabriel Storer, chitarrista e compositore fondatore degli Zio Vania e Cristiano Minelli di aria indy e contrabbassista.Nel marzo 2013 viene pubblicato il disco completamente auto-prodotto “Dopo la Fine del Mondo”, che contiene 9 brani inediti composti a quattro mani da Simone e Alessandro. Nel settembre dello stesso anno vengono selezionati dal Club Tenco per partecipare a “il Tenco Ascolta”, un appuntamento al quale l’organismo più accreditato del Paese in tema di canzone d’autore invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.

Le canzoni dei Nichel parlano di incomprensioni, di amicizia, dei nostri tempi in cui si parla d’amore con termini da borsa, delle numerose maschere che indossiamo tutti i giorni, di ritardi e scuse insostenibili, di ufo, di telefonate, di Abramo e Maometto e di un risveglio tra molti se, giocando sul filo dell’ironia, tra sarcasmo e amarezza.

Dal 6 al 10 agosto in Piazza Machiavelli, altro importante appuntamento con la musica è la 5° edizione del Festival Amedeo Bassi.

Per in formazioni: Ufficio Cultura Tel. 0571/600230 – cultura@comune.montespertoli.fi.it

Comune di Montespertoli
tel. 0571 600209
e-mail: segr.sindaco@comune.montespertoli.fi.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »