energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Gira la moda: open day fashion a Calenzano STAMP - Università

Firenze – Lunedì 18 luglio, dalle ore 11.00, presso la sede del Design Campus di Calenzano (via Sandro Pertini, 93) si terrà Gira la moda, open day del corso di laurea magistrale di Design Sistema Moda (Fashion System Design).

Durante la giornata, il presidente del corso di studio, Elisabetta Cianfanelli, presenterà il piano formativo della Laurea magistrale. Il corso affianca alle lezioni frontali i laboratori pratici diretti da esperti del settore.

In occasione dell’open day, saranno esposti alcuni dei lavori dei laboratori dell’anno accademico 2015-2016 e saranno presenti aziende del settore moda, alcune delle quali hanno già concordato di accogliere, nel prossimo anno accademico, gli studenti del corso come tirocinanti presso le loro strutture.

Il corso di Laurea magistrale in Design Sistema Moda eredita una lunga tradizione dell’Ateneo fiorentino nel settore della moda. Dopo la chiusura del corso di Laurea triennale in Cultura e progettazione della moda, erede dei corsi di Laurea triennale in Cultura e stilismo della moda (Facoltà di Lettere e Filosofia) e Progettazione della moda (Facoltà di Architettura), il nuovo corso di studio si propone di non disperdere le competenze accademiche fiorentine nel settore della moda. E, naturalmente, di offrire ai molti studenti interessati una valida alternativa alle classiche Lauree magistrali. Un’alternativa caratterizzata soprattutto dall’attenzione agli sbocchi professionali ed allo scambio scuola-lavoro per la formazione di veri e propri professionisti a tutto tondo del settore moda.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »