energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giro della Toscana rosa, alla carica 20 squadre per 160 atlete Sport

Capannori  (Lucca) – Definita nei dettagli la 21° edizione del Giro della Toscana internazionale femminile, organizzato dal GS. Michela Fanini. La corsa si svolgerà da venerdì 9 a domenica 11 settembre ed è articolata su tre prove. La prima è una cronoprologo nel pomeriggio a Campi Bisenzio, quindi due tappe in linea nella provincia di Lucca. Sabato Segromigno in Piano-Porcari-Segromigno in Piano, tappa molto impegnativa; domenica Lucca-Capannori. Chilometri complessivi 232.

Al via 20 squadre di cui 12 straniere per un totale di 160 atlete. In palio cinque maglie : rosa della classifica generale; viola della classifica a punti; azzurra dei traguardi violanti; verde del Gran premio della montagna; bianca della classifica delle giovani.

In gara molte delle cicliste più forti a livello internazionale quindi ancora una volta nell’albo d’oro finirà un’atleta di valore. Un albo nel quale figurano, tra le altre, le ex campionesse del mondo la svizzera Heeb, la lituana Pucinskaite, la bielorussa Stahurskaia, la svedese Ljungskog e la tedesca Arndt. L’ultima edizione del Giro della Toscana è stata vinta dalla polacca Malgorzata Jasinska.

Il “Giro” è dedicato all’indimenticabile campionessa Michela Fanini. Patron della corsa Brunello Fanini; addetto stampa Maurizio Tintori.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »