energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giro di Slovenia, tappa a Visconti, maglia gialla da Ulissi Breaking news, Sport

Firenze – Si è parlato toscano oggi nella quarta e penultima giornata del Giro di Slovenia per professionisti.  Ha vinto la tappa Giovanni Visconti (toscano di adozione) e capitano della “Neri Sottoli Selle Italia” di San Baronto Pistoia; con Diego Ulissi di Donoratico che indossa la maglia gialla di primo in classifica.

 Ma tutta la squadra toscana sta comportandosi molto bene in questa breve, ma impegnativa corsa a tappe quindi guarda con fiducia ai campionati italiani in programma a Bedonia (Parma). Venerdi 28 giugno campionato a cronometro (kn. 34,200), campione uscente Gianni Moscon.

  E domenica 30 giugno la prova in linea con oltre 150 partecipanti. Tra i favoriti Vincenzo Nibali (tricolore nel 2014 e 2015) Giovanni Visconti, Diego Ulissi ed Elia Viviani campione in carica.

———————————-

 Grande ed importante trionfo del G.S. Olimpia Valdarnese Montevarchi al meeting giovanile 2019 disputato a Metaponto e Matera. I giovanissimi ciclisti valdarnesi hanno dominato quasi tutte le categorie e così la società ha conquistato il primo posto nell’affollata ed importante classifica finale. Un giusto premio per una società, l’Olimpia Valdarnese, molto attiva, competente e con tante giovani promesse.

—————————–

  Nel programma agonistico in Toscana di domani in primo piano il campionato toscano esordienti del primo e del secondo anno a San Salvatore di Lucca; gli allievi a Borgo San Lorenzo e mountain bike a Bibbiena per juniores e amatori.

————————————

 In campo femminile brillante prova della squadra di Vaiano agli “European Games 2019” disputati a Minsk (Bielorussia). In campo le più forti atlete del continente, netta selezione e volata finale di 16 atlete con la campionessa lituana e capitana del Team Aromitalia Vaiano Rasa Leleivyte che, in convulso sprint, si piazzava al nono posto. Mercoledì la rivincita con una gara a cronometro. Domani domenica invece su quel circuito che misura una cinquantina di chilometri saranno di scena i maschi tra i quali una pattuglia azzurra guidata dal C.t. Davide Cassani.

———————————-.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »