energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giro di Toscana, Hosking vince la seconda tappa, bene Aromitalia Vaiano Breaking news, Sport

Firenze – Seconda tappa del Giro della Toscana internazionale femminile disputata a Segromigno in Piano (Lucca). E seconda vittoria straniera. Ieri nel cronoprologo a Campi Bisenzio successo della cubana Arlenis Sierra, oggi nella prova in linea a Segromigno in Piano (Lucca) affermazione della 29enne australiana Elle Chloe Hosking (km.133, media 41,078) che ha preceduto in volata la Sierra che però conserva la maglia rosa in classifica (la migliore delle italiane Lara Viecelli sesta). Ma se a Campi Bisenzio la sconfitta per le squadre toscane è stata pesante, oggi grazie a due atlete della Aromitalia Vaiano, la lituana Rasa Leleivyte e la pisana Michela Balducci si sono riscattate alla grande. In un arrivo in volata del gruppo la lituana si è classificata terza e la Balducci quarta. Un risultato ottenuto in un contesto internazionale come il Giro della Toscana le due atlete dell’Aromitalia meritano un grande applauso.

Domani domenica terza ed ultima tappa. Raduno a Lucca (sulle famose Mura) alle ore 13, quindi trasferimento a Capannori (Piazza Aldo Moro) per la partenza ufficiale alle ore 13,30. Una tappa molto severa in quanto sono previsti cinque gran premi della montagna, uno dei quali la salita di Valgiano è di prima categoria. L’ultima asperità lo strappo di Uzzano situato a cinque chilometri e mezzo dal traguardo di Pescia, città che la corsa attraverserà intorno alle ore 15,40. Totale 111 chilometri. L’arrivo è previsto tra le ore 16,15 e 16,30. Al via 154 atlete di 28 paesi per complessive 15 squadre.

————————————–

           IN TOSCANA DILETTANTI A DONNINI REGGELLO

   FIRENZE – Domani domenica rassegna di èlite ed under 23 nel 19° Memorial Batignani a Donnini di Reggello. Oltre 150 gli iscritti. Percorso molto severo quindi facile prevedere una netta selezione. Invece a Malva (Arezzo) si disputa una tradizionale gara per allievi valida per la 70°Coppa Sportivi Malvesi. Martedì 10 settembre dilettanti a Loro Ciuffenna (Arezzo).

Print Friendly, PDF & Email

Translate »