energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giro d’Italia: domenica tappa da Bologna a Fucecchio Sport

Firenze – Domani sabato parte da Bologna il Giro d’Italia. Sono 21 tappe di cui sette con arrivo in salita e tre cronometro. Totale 3578 chilometri. Al via 176 corridori di 22 squadre. Prima tappa una cronometro individuale da Bologna al Santuario di San Luca. Sono 8,200 chilometri con un finale in severa salita.

Domenica 12 maggio il Giro approda in Toscana. Tappa da Bologna a Fucecchio, chilometri 200; percorso per velocisti (tappa dedicata a Gino Bartali ed un ricordo del popolare giornalista Indro Montanelli nativo di Fucecchio). La tappa entrata in Toscana attraverserà Campi Bisenzio, Signa, Camaioni, Montespertoli, Capraia, la zona del Montalbano, Vinci, San Baronto, Lamporecchio, Mastromarco, Cerreto Guidi, Pieve Ripoli, ed arrivo a Fucecchio. Due salite, Montalbano e San Baronto, negli utili 30 chilometri. Traguardi volanti a Montespertoli ed Empoli.

Lunedì da Vinci ad Orbetello, km 219. Una tappa inserita per ricordare i 500 anni dalla morte del “Genio Leonardo da Vinci”. La tappa Vinci, Empoli, Castelfiorentino, Gambassi Terme, Poggibonsi, Colle Val D’Elsa, Meleta, Grosseto, Poggio l’Apparita, Orbetello (traguardo nei pressi della laguna).

Martedì 14 da Orbetello a Frascati. Dunque il Giro, dopo una cinquantina di chilometri sulle strade toscane attraversando anche Manciano e Pitigliano, lascia la Toscana ed entra nella provincia di Viterbo. Il Giro d’Italia si concluderà il 2 giugno a Verona.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »