energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giugno mese di boxe: domenica due match professionisti a Firenze Sport

Firenze – Giugno sarà un mese importante per i pugili professionisti della Toscana. La serie delle diverse riunioni si apre con quella di domenica prossima a Firenze in Piazza Tasso (campo del calcetto) con sei incontri dilettanti e due professionisti. Inizio ore 20,30; mentre nel pomeriggio (ore 17) esibizione di lotta greco romana. Ingresso gratuito per il pubblico.  Dunque due i match professionisti. Uno vedrà a confronto i pesi medi Filippo Ardito di Scandicci, che ha disputato e vinto un solo incontro, e Marco Fusai di Prato al suo debutto nel professionismo. Il match è fissato sulle quattro riprese ed è valido per il Torneo dei neo professionisti promosso dalla Lega Pro.

Protagonisti dell’altro incontro professionisti i superwelter Francesco Di Fiore di Prato che vanta un record di 17 successi, di cui 5 prima del limite; 11 sconfitte e 2 ari e il marocchino Ahmed Benjadou imbattuto dopo 12 match. Si tratta di una rivincita. Di Fiore ha combattuto e pareggiato contro Benjadou in Marocco. Domenica, appunto, la rivincita in un combattimento sulle sei riprese.

Prima dei professionisti saranno disputati cinque match dilettanti, categoria seniores, con pugili della Sempre Avanti Firenze contro avversari di Perugia, Prato e Livorno.

Pesi welter : Nukaj Erblin (Sempre Avanti Firenze) c. Michele Marcantonini (Boxe Perugia);

Pesi medi : Filippo Bonetti (S.A.F.) c. Dario Di Falco (Pugilistica Pratese);

Mediomassimi : Leonardo Poli (S.A.F.) c. Daniel Biscotti (Perugia);

Superleggeri : Leonardo Ciari (S.A.F.) c. Olivar Marquez (Accademia Livorno);

Medi : Siddiharte Bernardeschi (S.A.F.) c. Maxwell Ibekwe (Perugia).

Tra i cinque incontri dilettanti ed i due professionisti, cioè dalle ore 22 alle ore 22,30, spettacolo folkoristico e pirotecnico di Moscerino. Orario dei matches professionisti : il primo alle ore 22,45; il secondo alle ore 23,10. Sabato alle ore 16 presso la palestra Nidiaci (Firenze, Via della Chiesa, 52 le operazioni di peso.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »