energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Giuseppe Rossi in arrivo a Firenze “Ho tanta voglia” Sport

"Non voglio forzare i tempi, ma la voglia di tornare è tanta". Parole di Giuseppe Rossi, attaccante della Fiorentina in arrivo nel capoluogo toscano martedì prossimo.
Pepito ha rilasciato una lunga e bella intervista alla Gazzetta dello Sport, dove ha raccontato la propria situazione, il desiderio di tornare a giocare e le motivazioni che lo hanno portato a scegliere la maglia viola.

Queste le principali dichiarazioni rilasciate dall'ex Villareal:

"Corro da febbraio, ma solo da pochi giorni ho iniziato con i cambi di direzione. Non voglio forzare i tempi, ma la voglia di tornare a giocare è tanta. Ho scelto la Fiorentina perchè hanno creduto in me nel momento più difficile, sono cose importanti che vanno dritte al cuore. E poi anche perchè mi piace molto il gioco "spagnolo" di Montella, credo si adatti bene alle mie caratteristiche.
Borja Valero è un giocatore dall'intelligenza tattica sopraffina, sa già cosa fare prima che il pallone gli arrivi tra i piedi.
Il mio obiettivo è quello di vincere un trofeo, perchè è da quello che si giudica un giocatore.
Secondo me la Fiorentina in futuro potrà puntare allo Scudetto. La Serie A non è come la liga dove dominano Real Madrid e Barcellona. In Italia c'è molto più equilibrio, squadre come la viola, la Roma, il Napoli e la Lazio possono farcela".

In vista della gara di domenica contro il Genoa, oltre all'ovvia assenza di Rossi, restano in dubbio Compper e El Hamdaoui. Entrambi hanno svolto un allenamento differenziato. Il difensore centrale, ancora sotto un lieve attacco febbrile, dovrebbe comunque rientrare tra i convocati. Più difficile invece la presenza di El Hamdaoui che accusa ancora qualche dolore dovuto alla lombalgia. L'attaccante marocchino è tuttavia vicinissimo al rientro, e potrebbe tornare in gruppo dai primi giorni della prossima settimana.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »