energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Gli eventi nel 2017 dell’Asics Firenze Marathon Sport

Firenze – In questi giorni è stato completato il calendario degli avvenimenti nel 2017 della Asics Firenze Marathon che prevede otto eventi.

Venerdì 28 e sabato 29 aprile Meeting internazionale Multistars – Stadio atletica Firenze Marathon; domenica 30 aprile “Guarda Firenze”; partenza ore 9,30 da Piazza Duomo.

 Domenica 14 maggio il “Deejay Ten” – Villaggio in Piazza Santa Croce, arrivo in Piazza Signoria; sabato 17 giugno la “Notturna di San Giovanni”; ore 21, in Piazza Duomo; domenica 24 settembre “Corri la vita”; partenza ore 9 da Piazza Duomo; arrivo in Piazza Signoria.

   Venerdì 24 novembre “Marathon Espo”, Viale Malta e sabato 25 “Staffetta su pista 30×1 chilometro”, Trofeo Mauro Pieroni; partenza ore 10 dallo Stadium Asics Firenze Marathon; domenica 26 novembre Maratona internazionale di Firenze.

Dunque si tratta di un calendario di impegni importanti e complessi, anche di livello internazionale e non solo la famosa maratona apprezzata sotto tutte le latitudini.

 In aprile la “Due giorni” il 30° meeting internazionale di atletica Multistars con le prove multiple maschili e femminili. Il 30 aprile la 45° edizione di “Guarda Firenze” di 10 chilometri, alla quale insegnanti e studenti potranno cimentarsi sul percorso ridotto di 2 chilometri; partenza ed arrivo in Piazza Duomo.

Domenica 14 maggio nel centro storico c’è la “Deejay Ten” sulle distanze di 5 e di 10 chilometri. Sicura la partecipazione di migliaia di podisti ed amatori provenienti da tutta Italia. Dal 9 all’11 giugno a Firenze  si svolgeranno i campionati italiani juniores ed under 23.

Sabato 17 giugno appuntamento con la storica “Notturna di San Giovanni”, 78° edizione, corsa podistica competitiva sui 10 chilometri nel centro storico di Firenze. In contemporanea su percorso ridotto c’è la “family run”.

  Domenica 24 settembre 15° “Corri la vita”  una passeggiata nel centro cittadino. Nel 2016 sono stati più di 35mila i partecipanti. Due i percorsi : uno di 10 chilometri; l’altro di 5 chilometri circa.

Venerdì 24 novembre “Marathon Espo” nel Viale Malta; il giorno successivo la Staffetta su pista 30×1 chilometro, partenza ore 10 dallo stadio Luigi Ridolfi.

 Infine il grande appuntamento domenica 26 novembre con la 34° edizione della Maratona internazionale di Firenze sotto la regia di Asics Firenze Marathon. Parteciperanno podisti di tutto il mondo.

——————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »