energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Gli Street Clerks tornano a Firenze: concerto il 22 maggio Spettacoli

Firenze – Una gavetta a suonare su e giù per i club dello Stivale. Quindi la vittoria al Rock Contest, il grande salto a X-Factor e la lunga avventura negli studi di Sky, resident band del late nite show “E poi c’è Cattelan”, dove hanno incrociato gli strumenti con Cesare Cremonini, Nek, Marco Mengoni, Subsonica e Francesco De Gregori (che vincendo la sua proverbiale diffidenza, ha accettato il loro arrangiamento di “Leva calcistica della classe ’68”).


Per i formidabili Street Clerks è tempo di tornare nella loro Firenze, con un bagaglio pieno zeppo di storie e un gran bell’album da presentare, “Fuori”. Appuntamento venerdì 22 maggio all’Obihall (ore 21 – biglietto posto unico 10 euro – prevendite www.boxofficetoscana.it tel. 055 210804; www.ticketone.it tel. 892 101 – www.obihall.it – info tel. 055.667566 – 055.6504112).

Preceduto dal singolo “Infinite ore”, “Fuori” propone 12 brani intrisi di atmosfere pop new folk: ai 9 inediti, composti dai ragazzi, si aggiungono 3 cover: “Liberi” di Lucio Dalla; “Here there and everywhere” dei Beatles e “Hide and Seek” di Himogen Heap. “Fuori” è distribuito da Sony Music su etichetta Samantha Iorio Management.

Gli Street Clerks sono Cosimo Ravenni (contrabbasso e voce), Alexander Woodbury (chitarra e voce), Valerio Fanciano (chitarra e voce) e Francesco Giommi (batteria e voce): quattro voci stupende, quattro musicisti eclettici, una squadra di amici che regalano emozioni e gioia costante.

Nei live degli Street Clerks si respira l’energia travolgente del primissimo rock’n’roll, grazie all’esplosività del contrabbasso e ai virtuosismi blues della chitarra elettrica, ma a rendere lo show ancora più fresco e originale sono l’attenzione per la melodia e gli arrangiamenti vocali a 4 voci.

“Sono pezzi introspettivi – spiega il gruppo – dentro ci sono situazioni, emozioni che proviamo nella nostra vita, soprattutto legate alle ragazze, ai flirt, ma anche ai disagi sociali e familiari talvolta. Non sono testi tragici, sono la vita dei giovani di oggi, con le loro problematiche e serenità interiori. Alcuni brani sono spensieratamente rock’n’roll. Si può uscire dagli schemi e andare ‘fuori’ senza farsi male, ma godendo delle amicizie, della famiglia, dello sport, della musica, lavorando in squadra, per un mondo a colori”.

L’album è scaricabile su iTunes e su tutte le piattaforme digitali.


STREET CLERKS – Street Clerks nascono nel 2007. Nei primi anni si affermano come band di grande impatto live, portando in giro uno show dirompente di cover dagli anni 50-60 fino ai grandi successi più moderni tutti riarrangiati e reinterpretati in uno stile molto personale, vincendo nel 2008 l’On The Road Festival.

Con la vittoria del Rock Contest 2010 gli Street Clerks si aggiudicano la produzione del primo Ep ufficiale “Il ritorno di Beethoven” co-prodotto con Controradio.
Il 12 giugno 2012 dunque esce l’Ep “Il ritorno di Beethoven” raccontato come “…un divertente, ironico shock culturale” da La Repubblica.
Con il successo dei brani dell’EP e di uno show rodato da continui concerti gli Street Clerks aprono il palco a: Caparezza, Edoardo Bennato, Brunori Sas, Di Maggio Connection.
Nel 2013 partecipano come concorrenti della settima Stagione di X Factor Italia in diretta su Sky. Si distinguono per essere i concorrenti più originali e rimangono nei cuori degli spettatori per la loro versatilità e genuinità oltre ovviamente per la loro bravura e preparazione musicale e vocale.
Il singolo “FUORI” (prodotto da Samantha Ioro) sale in vetta delle classifiche digitali nel giugno 2014 e il video di “Fuori” esce in anteprima su Vanityfair.it il 3 Giugno.
Il 13 gennaio 2015 esce “Fuori” il primo album di Street Clerks, prodotto da Samantha Iorio management e distribuito Sony Music.
Street Clerks, per il secondo anno consecutivo, sono protagonisti come resident band del programma di Alessandro Cattelan “E Poi C’è Cattelan”, ricoprendo il ruolo che in America al David Letterman è svolto dalla CBS Orchestra di Paul Shaffer.

Guarda il video Street Clerks – Fuori
www.youtube.com/watch?v=WK8T26hGxEM

Guarda il video Street Clerks – Infinite Ore
https://www.youtube.com/watch?v=61Dp9Ul4YcY

Segui gli Street Clerks online
www.streetclerks.it
https://www.facebook.com/streetclerksofficial
http://instagram.com/streetclerks
https://twitter.com/StreetClerks

Info spettacolo
Info tel. 055.667566 – 055.6504112
www.bitconcerti.itwww.obihall.itwww.cosedimusica.it

Biglietti (esclusi diritti di prevendita)
Posto unico: 10 euro

Sconti e riduzioni
I bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto,
in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)
Obihall www.obihall.it (tel. 0556504112)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »