energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Gli studenti del LABA sfilano in piazza del Carmine Società

Firenze – Gli studenti del Dipartimento di Fashion del LABA,in concomitanza con il 15° anniversario dell’istituto, organizzano una sfilata di moda dal titolo Shades & Shadows. L’evento si terrà il 23 giugno alle ore 18:30 presso “È il loft di Firenze”, in  piazza del Carmine n. 2.

La sfilata si dividerà in due momenti, accomunati dai concetti di eleganza e sartorialità. Nella prima parte saranno presentati abiti da sera e da cerimonia ispirati alla casa di moda napoletana Bagatelle. Grazie alla collaborazione Aldo de Angelis, responsabile dell’Ufficio Stile di Bagatelle, verranno presentati modelli classici ed eleganti, ma anche modelli di tendenza. Non mancheranno scollature, spacchi, colori pastello, tinte audaci e fantasie floreali. Il tutto per fondere classicità e contemporaneità. Tessuti leggeri e pregiati chiffon, pizzi arricchiti da pietre preziose, plissé, acconciature in piume e dettagli floreali impreziosiranno le creazioni degli studenti del LABA.

Si proseguirà, poi, con un tributo a Madeleine Vionnet, stilista e creatrice di una delle più prestigiose maison di alta moda di Francia, nonché ideatrice del “taglio in sbieco”. Gli studenti del LABA sono partiti dalle immagini dei suoi capi per ricostruire cartamodelli e riprodurre i suoi abiti in maniera fedele.

Durante l’evento, infine, saranno esposti i progetti finali realizzati dagli allievi del 1° anno del corso di Fashion del LABA.

LABA: Libera Accademia di Belle Arti
La Libera Accademia di Belle Arti di Firenze si trova nella zona di Firenze Sud ed è una sede periferica della LABA di Brescia. Riconosciuta dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), dispone di una struttura di circa 1000 metri quadrati, con cortile antistante, giardino sul retro e laboratori dotati con attrezzature multimediali di ultima generazione. Le aule, attrezzate con Mac e dotate di Wifi, sono pensate per lo svolgimento di lezioni interattive, modellazione e animazione 2D e 3D, progettazione in CAD e architettura d’interni.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »