energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Gli uomini Giusti: conferenza di Hafez Hadair a Prato Cultura

Prato – Per le iniziative promosse da CreAzioni Urbane,progetti del Comune di Prato, per valorizzare i luoghi e gli spazi, con la partecipazione e le idee dei cittadini che li vivono, sabato 22 ottobre alle ore 16 presso la Casa del Popolo di Coiano, si terrà una conferenza su” Gli uomini Giusti, uomini e donne che hanno lottato contro l’ingiustizia e il terrorismo per creare un mondo migliore in cui la libertà e la dignità dell’uomo costituiscono i veri principi”.

Relatore d’eccezione il candidato al premio Nobel per la pace, per la sua attività di mediatore di pace e di cultura tra i popoli, il professore Hafez Hadair che parlerà di Khalil Gibran, autore del best seller mondiale ” Il Profeta”, e dei premi Nobel,Nagib Mahfouz, Malala, Madre Teresa di Calcutta e Tawwakul.

Nato a Baalbeck in Libano, nel 1952,l’antica città romana nota come “l’Olimpo degli dei”,ha studiato filosofia greca ed araba all’Università di Beirut,per poi trasferirsi nel 1978 in Italia dove si è laureato in Lettere Moderne specializzandosi in Archivistica,Paleografia e Diplomatica.  Nel 1986 abbandona la carriera diplomatica per dedicarsi completamente all’insegnamento e alla sua grande passione:scrivere libri  di saggistica e di natrativa con l’obiettivo di concorrere alla costruzione di ponti di dialogo  e di pace tra il Mediterraneo e il Medio Oriente con una attenzione particolare all’Italia. Ha pubblicato vari testi con Mondadori, Piemme, Rizzoli, Bompiani, Fabbri e Mondolibri.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »