energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Godard – Garrel: apertura scoppiettante di France Odeon Cinema, Foto del giorno

Firenze – Grande serata italo-francese al cinema della Compagnia dove è stato inaugurata la IX edizione del Festival France Odeon: rassegna di 10 film d’oltralpe fino a domenica 22 ottobre.

Ad aprire il festival ospiti d’onore sono stati Michel Hazanavicius (Oscar con The Artist) e Louis Garrel, regista e protagonista del film “Le redoutable” (titolo italiano: il mio Godard), prima pellicola in programma. Prima della visione del film l’amministratore delegato della Salvatore Ferragamo Parfums ha consegnato il premio “L’essenza del talento” a Sveva Alviti e a Louis Garrel “come giovani artisti che meglio rappresentano il legame fra il cinema francese e quello italiano”.

Vero animatore della serata d’onore è stato Garrel che ha divertito il pubblico con battute e siparietti in italiano e francese. Così come è stato applaudito nella parte di Jean-Luc Godard il  guru della mitica “nouvelle vague” francese del quale Hazanavicius ha raccontato con finezza, ironia e momenti di vera comicità i due anni della sua movimentata passione per Anne Wiazemsky nipote dello scrittore François Mauriac. 

 

foto: un momento dell’inaugurazione, nello schermo Michel Hazanavicius

Print Friendly, PDF & Email

Translate »