energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Gol in extremis: Kalinic salva Sousa e squadra dai fischi della Fiesole Sport

Firenze – Vittoria in extremis per la Fiorentina sempre più light graziata anche dalla fortuna. Kalinic di testa ha violato la porta di Rafael al 91′ su cross di Tello dalla sinistra  al termine di una partita che ha visto il consueto dominio territoriale viola e la consueta sterilità nella fase finale dell’attacco. Tutto sarebbe finito con uno 0-0 o addirittura con la sconfitta se il palo non avesse respinto un colpo di testa di Sau al 35′ del secondo tempo e se il croato quasi del tutto inattivo nel secondo tempo non avesse trovato la posizione giusta per  tirare a rete.

L’unica notizia prima del palo e del gol è stata la contestazione della curva Fiesole quando Sousa ha sostituto Bernardeschi con Badelj, al 32′ del secondo tempo. “Paulo Sousa salta la panchina”, hanno cantato i tifosi che per il resto della partita hanno applaudito solo Chiesa, anche oggi il numero uno dei giocatori per grinta, impegno e capacità tecnica. 

Il pubblico viola (25.656 spettatori) merita una menzione non solo per i fischi a Sousa. Numeroso anche in una partita che non aveva nulla da dire, forse galvanizzato dalla presentazione del nuovo avveniristico stadio, premessa di nuovi investimenti dei Della Valle anche sul parco giocatori, non ha lesinato gli striscioni di inequivocabile contestazione per la proprietà e per la squadra.

Per la cronaca Sousa è partito con un 3-4-2-1 offensivo con Tello a sinistra, Chiesa a destra, Bernardeschi e Saponara dietro Kalinic. Un primo tempo gradevole con la Fiorentina sempre in possesso del gioco e con qualche buona occasione. Kalinic si è trovato vicino al gol soprattutto al 35′ quando di testa sfiora l’incrocio dei pali su lancio di Borja Valero, mentre Bernardeschi si è visto deviare un tiro angolato da destra diretto a rete. Saponara si è visto solo a tratti.  Il  Cagliari si è reso pericoloso solo occasionalmente soprattutto con Borriello. Alla fine dei primi 45′ i fischi non non sono mancati.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »