energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Golf spettacolo con la Coppa d’Oro Torrini Sport

Firenze– La Coppa d’Oro Torrini, una classica del golf riservata ai migliori ‘amateurs’ italiani, torna il prossimo weekend del 13-14 settembre per regalare emozioni e spettacolo nell’incomparabile cornice del Golf Club Ugolino, storico circolo immerso tra i cipressi e gli ulivi della campagna toscana.

La XIX edizione della kermesse sponsorizzata e ideata dal casato orafo fiorentino, celebra quest’anno un traguardo importante, quello delle 2000 presenze di atleti che in quasi vent’anni hanno onorato questo sport e dato vita a una sfida avvincente su un percorso insidioso, caratterizzato da forti dislivelli, banco di prova importante anche per i più tecnici ed esperti “amateurs”. E’ un traguardo che rende onore agli organizzatori, al team tecnico del Golf Ugolino e allo sponsor Torrini, che con il suo modo di essere e non certo di apparire ha tenuto alto il livello di classicità ed eleganza che il golf suscita non solo negli appassionati.

Con circa 100 giocatori stimati ai nastri di partenza ( e una folta presenza di giovani promesse golfistiche), la Coppa d’Oro Torrini prevede una formula con gare individuali di singolo (maschile e femminile) giocate sulla distanza di 36 buche medal scratch. Prenderanno parte di diritto i campioni passati della Coppa d’Oro Torrini, gli scudetti nazionali in carica ed i premiati dell’edizione 2013. La promozione, come ormai consuetudine, avverrà nel tardo pomeriggio di domenica presso la buca 18, una esclusiva particolarità di questa manifestazione.

Le gare a doppio turno sono in programma sabato 13 e domenica 14 settembre (inizio ore 8.30),  Direttore del torneo è Beatrice Nobili Lapi, coordinatore dell’evento Cristiano Bevilacqua.

Foto: ufficio stampa

Print Friendly, PDF & Email

Translate »