energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Grande concerto degli allievi della Mabellini Notizie dalla toscana

Lunedì 11 giugno alle 21 nella sala Mabellini di Villa di Scornio, la scuola di musica Teodulo Mabellini si esibisce nell'evento musicale che conclude l'anno scolastico. Un grande concerto di festeggiamento, occasione per presentare l'alto livello raggiunto dall’istituzione musicale pistoiese. Il pubblico potrà ascoltare un vero e proprio campionario delle migliori performance degli allievi della scuola. L’ingresso è libero.
Il programma
Matilde Barbini, Anita Giani e Bianca Mangoni con le arpe suoneranno “Il Danubio Blu” di Johann Strauss jr. (1825-1899) cui seguirà l'esecuzione di Teresa Dereviziis (violino), Giovanni Inglese (violoncello) ed Eleonora Spagnesi (pianoforte) con Trio op. 70 n. 1 di Ludwig van Beethoven (1770-1827).
Sofi a Morano (violino), Tommaso Morano (viola), Silvia Pasquini (violoncello) e Francesca Fabbri (pianoforte) eseguiranno “Danze rumene” di Béla Bartók (1881-1945).
Sulla musica di Fernando Carulli (1770-1841) nel Concerto per chitarra e archi suoneranno Omar Ciottoli (chitarra solista); Teresa Dereviziis, Pamela Cerchi, Sara Michelozzi e Sofi a Morano (violini); Ernesto Biagi, Davide Antonini e Tommaso Morano (viole); Giovanni Inglese e Carolina Calamai (violoncelli); Alessandro Antonini (contrabbasso). A concludere la serata saranno Tommaso Casseri, Emanuele Buono, Matteo Malgrati e Silvia Morosi che si esibiranno nella “Sonata in un movimento in mi minore per 2 pianoforti a 4 mani” di Betrich Smetana (1824-1884).
Info: Segreteria Scuola di Musica Mabellini 0573 904604 oppure sul sito www.teatridipistoia.it

Foto www.lavocedipistoia.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »