energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Grande girotondo di bambini nelle città italiane Foto del giorno

Firenze – Alleanza Assicurazioni, fondata nel 1898, ha celebrato il suo 120° anniversario in 120 piazze italiane coinvolgendo 15.000 bambini in un evento di solidarietà a favore dei coetanei meno fortunati.

Un pomeriggio di giochi e solidarietà con un evento record. In ciascuna delle 120 piazze i bambini all’unisono, con una coreografia di massa, hanno composto una lettera vivente e, unendo virtualmente tutte le lettere, hanno dato vita a #lafrasesuperlunghissima: una filastrocca con un messaggio di solidarietà, che ha toccato120 città lungo tutta la penisola percorrendo 8.926 Km.

L’iniziativa si è svolta a Firenze in piazza Gino Bartali. 

I 15.000 bambini hanno giocato tutto il pomeriggio partecipando a laboratori creativi e a sezioni di Baloon Master dove, con le loro famiglie, si sono cimentati anche nella realizzazione di palloncini dalle forme più fantasiose.

L’evento ha un importante risvolto sociale: nelle 120 piazze infatti Alleanza ha attivato una raccolta fondi a favore della Fondazione L’Albero della Vita onlus che sostiene le famiglie svantaggiate, con bambini da 0 a 6 anni, e che era presente con Alleanza in tutte le piazze coinvolte. L’iniziativa rientra nel programma Ora di Futuro, un progetto educativo sviluppato in Italia in collaborazione.

La  filastrocca composta dalle lettere viventi era:  “giro giro tondo la frase lunga un mondo – che aiuta bambini senza confini – 120 lettere tutte da  connettere – fa il giro della terra tutti giù per terra”

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »