energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Grande lirica fra le torri di San Gimignano Spettacoli

Il prestigioso calendario si apre domenica 4 agosto alle 21.30 con il Galà Lirico a cura dell’associazione Il Pentagramma. A risuonare saranno le musiche di Verdi, Puccini, Bellini, Rossini e Donizetti che saranno eseguite dall’orchestra “F. Brunelleschi”. Lunedì 5 agosto alle 21.30 sarà invece l’Accademia dei Leggieri a portare sul palco Carmina Burana, una cantata scenica con le musiche di Carl Orff ed il coro dell’Accademia vocale Città di Livorno diretto dal Maestro Filippo Conti. Appuntamento da non perdere martedì 6 agosto alle 21.15 con il concerto dedicato a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita. Andrà in scena Il Rigoletto, la celebre opera in tre atti che sarà eseguita dall’Orchestra del Cantiere Lirico della Fondazione Teatro Goldoni per la direzione di Gianpaolo Mazzotti, la regia di Giampaolo Zennaro, la società Corale Pisana e il Maestro del coro Stefano Cencetti. Gran finale mercoledì 7 agosto alle 21.15 con Cavalleria Rusticana, il melodramma in un unico atto per la musica di Pietro Mascagni. A salire sul palco l’orchestra e il coro del Cantiere Lirico della Fondazione Teatro Goldoni per la direzione di Mario Menicagli, la regia di Emanuele Barresi e maestro del coro Maurizio Preziosi. Nella prima parte anche intermezzi e sinfonie da Opere di Mascagni, Verdi, Leoncavallo e Puccini.
La 79esima stagione lirica si inserisce nel ricco calendario di appuntamenti di “San Gimignano Estate”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale a San Gimignano per regalare a cittadini e turisti un’estate all’insegna degli spettacoli, della musica, della danza e del teatro.
Info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel. 0577 940008, www.sangimignano.com – info@sangimignano.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »