energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Grande pallavolo femminile al Mandela Forum Sport

Firenze – Domani a Firenze al Mandela Forum pomeriggio di grande pallavolo femminile. Al centro il derby per il campionato di serie A1 tra Il Bisonte Firenze e

Sono le squadre che negli ultimi anni hanno fatto risorgere il grande volley nell’area fiorentina. Un derby sicuramente acceso, ricco di tensioni perché le due squadre “vogliono” vincere a tutti i costi. Il Bisonte Firenze per sperare ancora nella salvezza; la Savino Del Bene per consolidare un posto nei playoff.

All’andata il derby si concluse con la netta vittoria delle scandiccesi. Ma questa volta la partita si presenta molto più incerta in quanto Il Bisonte Firenze ha rinforzato la squadra con alcuni acquisti al mercato di gennaio.

Il bilancio degli undici derby già disputati è di sei vittorie a cinque a favore del Il Bisonte Firenze. Nel derby di domani nel Il Bisonte Firenze giocheranno anche Fiamma Mazzini, Tereza Vanzuorova, Elena Perinelli e Senna Usic che hanno già militato nella Savino Del Bene Scandicci.

Il derby avrà inizio alle ore 18, ma sarà preceduto, alle ore 14,30, dalla finale di ritorno del campionato territoriale Under 16 femminile che metterà a confronto il Chianti Blu e l’Euroripoli Bianca.

Le biglietterie del Mandela Forum saranno aperte dalle ore 14. Con il prezzo di un biglietto si potrà assistere ad entrambe le partite. Per quegli abbonati del Il Bisonte che vorranno arrivare al Mandela Forum soltanto per assistere al derby verrà riservata un’area nella tribuna centrale. Anche ai tifosi della Savino Del Bene Scandicci sarà riservata un’area apposita.

Dice Massimo Bellano coach della Savino Del Bene : “Arriviamo da una partita nella quale abbiamo venduto cara la pelle. Siamo stati bravi contro Casalmaggiore, ma per competere contro squadre costruite per vincere dobbiamo fare l’ultimo salto di qualità. Alcuni errori ci sono costati cari, anche se non dobbiamo dimenticare lo straordinario valore dell’avversario”.

“Il derby?. Non ci dobbiamo fidare de Il Bisonte. Tra l’altro – prosegue Bellano – merita di più della classifica attuale. Dovremo scendere in campo più affamati di loro perché la vittoria è importantissima per il nostro campionato”.

Dice Duccio Ripasardi direttore sportivo de Il bisonte Firenze : “ Il derby è una partita difficile sotto tutti i punti di vista. La Savino Del Bene è tecnicamente superiore a noi. Inoltre sta giocando una buona pallavolo. Mentre noi abbiamo dimostrato tutte le nostre debolezze caratteriali più che tecniche nell’ultima partita contro Vicenza. In un quadro così complicato ci aspettavamo uno scatto di orgoglio da parte delle nostre atlete per affrontare poi questo impegno con la determinazione dovuta per credere ancora nella salvezza”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »