energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Grande rimonta del Primadonna che sbanca Pordenone Sport

Primadonna riesce a vincere dopo una partita sofferta. Gigliate  in campo con Bruno in difesa al posto della squalificata Binazzi ed in attacco confermata la presenza di Borghesi. La formazione guidata da Fattori conquista subito la superiorità nel possesso palla ma non riesce a farsi mai pericolosa ed il Pordenone al 31’ colpisce una traversa con Piai e ad un minuto dal riposo va in vantaggio sempre con la numero 10 che dal vertice destro dell’area fa partire un gran tiro di sinistro ad incrociare sul palo più lontano dove Leoni non può far niente. Al rientro in campo dagli spogliatoi la squadra del Firenze parte con un piglio più aggressivo confermando la superiorità di gioco ma anche facendosi pericolosa più volte. Al 57’ va vicina al pari quando Salvatori Rinaldi, dopo aver ricevuto palla da Borghesi, con un gran destro da fuori area colpisce l’incrocio dei pali. Dieci minuti più tardi è Borghesi a colpire nuovamente la traversa su calcio di punizione da posizione piuttosto centrale.  All’80’ arriva il pari quando Guagni  riesce a servire in profondità sulla destra Orlandi che una volta entrata in area batte Fagotto sul primo palo.  A questo punto  è evidente la superiorità del Primadonna che ci prova a far sua la partita e al 90’ arriva il goal vittoria con la firma di Guagni che servita ottimamente da Borghesi, prima entra in area e dopo aver scartato il portiere la mette dentro. Soddisfatto per la vittoria anche mister Fattori:” Sono contento per i tre punti conquistati oggi in quanto nonostante stessimo giocando bene non riuscivamo a concretizzare le numerose azioni create. Dopo il goal del pari le ragazze hanno continuato ad insistere perché avevano la consapevolezza della loro superiorità e dopo due sconfitte rimediate al novantesimo stavolta siamo riusciti noi a portare a casa il meritato successo in zona Cesarini”.

PORDENONE-PRIMADONNA FIRENZE 1-2
PORDENONE:Fagotto, Bortolus, Boattin, Schiavo, Lavia, Lotto, De Val, Stabile, Paroni(46’Cavallini), Piai, Stefanello(66’Zanoni).
A disp.Zorzi, Urbani, Piazza, Paoletti, Cimarosti.
All. Andrea Tosolini

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Parrini(65’Magni), Corsiani, Bruno, Benucci E., Linari, Guagni, Orlandi, Salvatori Rinaldi(90’Esperti), Borghesi, Ferrati,
A disp. Benucci R., Fusini, Teci, Peruzzi, Razzolini.
All. Sauro Fattori

Arbitro Sig. Davide Moro della sezione di Schio;  assistenti Bearzotti di Udine e Estevez di Latisana.

Reti: 44’ Piai, 80’ Orlandi, 90’ Guagni.


FORTITUDO MOZZECANE C.F. rinviata a data da destinarsi causa maltempo
I risultati delle altre gare in programma:
12a GIORNATA SERIE A DIVISIONE CALCIO FEMMINILE

CALCIO CHIASIELLIS – TORINO rinviata causa maltempo DOM 9 DIC ORE 14.30 BUTTRIO (UD)
GRAPHISTUDIO PORDENONE – PRIMADONNA FIRENZE 1-2
GRIFO PERUGIA – COMO 2000 A.S.D. 1-2
LAZIO CALCIO FEMMINILE – BARDOLINO VERONA 2-7
MOZZANICA – GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO rinviata a data da destinarsi causa maltempo
NAPOLI CALCIO FEMMINILE- RIVIERA DI ROMAGNA 5-1
TORRES CALCIO – FIAMMAMONZA 1970 7-1

Print Friendly, PDF & Email

Translate »