energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Grosseto e Legnaia ancora in cima alla classifica Sport

Tra le squadre che hanno anticipato a ieri la partita della dodicesima giornata del campionato di Serie C di basket, ci sono anche Grosseto ed Olimpia Legnaia Firenze, le due capoliste che, passando da un successo all’altro, viaggiano affiancate ormai da molte giornate. Ieri hanno vinto entrambe. Continua, quindi, l’entusiasmante ed incerto duello in testa alla classifica a stretto contatto di gomito.
L’Olimpia Legnaia ha battuto 74 a 65 il Certaldo, la squadra che tallona da vicino le due battistrada. La partita è stata insidiosa e solo nel finale i fiorentini sono riusciti a volgere a loro favore la partita. Forse è giusto pensare che la squadra sia un po’ stanca, tenuto conto tanto più che le due precedenti partite le aveva vinte solo ai tempi supplementari.
Il Grosseto, reduce dal successo sul campo del Valdarno, ha confermato il suo valore battendo il Pescia 90-74, squadra che ha cercato con impegno di contrastare la forte rivale. Insomma, Olimpia Legnaia e Grosseto hanno davvero una marcia in più rispetto alle altre squadre del campionato. Gli altri due anticipi hanno visto protagonisti il Montespertoli, squadra rivelazione del campionato, che sul campo amico ha messo sotto 74-65 il pur quotato Agliana; e il Basket Aretina che pur con qualche affanno ha centrato il suo terzo successo del campionato 86-82 contro il Ghezzano.
Questo pomeriggio Domenica 9 Dicembre (ore 18) le altre cinque partite in programma. Il Prato gioca in casa contro il Valdarno e se trova una giornata positiva dovrebbe tornare al successo; a Carrara approda il Vaiano. Si prospetta una partita combattuta ed incerta nel risultato; pronostico per la Folgore Fucecchio che davanti ai propri tifosi affronterà il Colle Val D’Elsa; duello sulle rive del Tirreno a Venturina, ospite il Livorno ed infine il Versilia ospiterà a Pietrasanta il San Miniato: un’altra partita che non dovrebbe deludere.

12A GIORNATA:
Ieri, 8 Dicembre 2012:

Grosseto – Pescia 90-74;
Montespertoli – Agliana 73-64;
Olimpia Legnaia – Certaldo 74-65;
Aretina – Ghezzano 86-82.

Ieri, 9 Dicembre 2012:
Prato – Valdarno
Carrara – Vaiano
Fucecchio – Colle Val D’Elsa;
Venturina – Livorno;
Versilia – San Miniato.

CLASSIFICA (Attuale)

Olimpia Legnaia  22
Grosseto  22
Certaldo  16
Agliana  14
Montespertoli  14
Valdarno  12
Fucecchio  12
Prato  12
Pescia  12
San Miniato  12
Livorno  10
Vaiano  10
Versilia  8
Carrara  8
Venturina  6
Aretina  6
Ghezzano  6
Colle Val D’Elsa  4

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »