energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Grosseto, Venturina, Vaiano: colpi a sorpresa in trasferta Sport

Tre squadre vittoriose in trasferta – Grosseto, Venturina, Vaiano – nelle sei partite giocate ieri sera sabato nel quadro della seconda giornata del campionato di basket serie C toscana.
  Il Vaiano ha prevalso sul campo del Liburnia Livorno per 75 a 71 dopo un tempo supplementare a conclusione di un confronto serrato ed interessante. Così la squadra della Valle del Bisenzio ha riscatto subito la inattesa sconfitta casalinga di sette giorni prima per mano della Versilia. 
  La formazione labronica che si presentava con il successo raggiunto la domenica del debutto a Pescia è incappata nella sconfitta anche a causa di una sua modesta prestazione.
  E’ accaduto così’ anche alla Folgore Fucecchio. Reduce dalla bella vittoria a Firenze contro l’Olimpia Legnaia, il Fucecchio finiva sotto di nove punti (79 a 70) contro un Venturina che viaggia a vele spiegate (una settimana fa aveva battuto sia pure di un solo punto Basket Aretina).
   Il Certaldo si è aggiudicato l’incontro interno contro il Pescia per 67 a 64. Un risultato giusto che ha visto la neo promossa battersi con grande slancio. Per il Pescia un avvio di campionato sofferto. Due partite due sconfitte. Ma c’è tempo per recuperare.
   Prima vittoria del Basket Aretina che ha piegato con merito una combattiva Audax Carrara. Risultato 92 a 87. E’ stata una bella partita fra due squadre che hanno anche buoni margini di miglioramento.
  Vittoria interna anche per il Ghezzano. La squadra pisana ha tenuto bene per tutta la partita ed ha condotto in porto il successo – 73 a 64 – con pieno merito contro l’Etrusca San Miniato battuta, ma vantando interessanti elementi può immediatamente tornare a vincere come aveva fatto sette giorni contro il Colle.
  Infine il Grosseto. Per i maremmani due partite due vittorie. Prima contro l’Agliana ed ieri sera sul campo del Montespertoli. Un successo abbastanza netto pure nel risultato – 65 a 54 – che pone il Grosseto tra le candidate al successo finale in campionato. Il Montespertoli è squadra neo promossa e fortemente rinnovata tanto che servirà un po’ di tempo per trovare il necessario amalgama.
  Oggi domenica alle ore 18 il Colle Valdelsa ospita il Valdarno, ed è uno scontro tra due deluse nella giornata del debutto; mentre Agliana sarà sul campo amico ospitando il fortissimo Prato. Infine alle 18,30 chiude la seconda giornata del campionato la partita a Pietrasanta tra il Versilia e l’Olimpia Legnaia Firenze. La squadra fiorentina, superata in casa sabato dal Fucecchio, tenterà di riscattarsi, ma il Versilia vanta già un successo acciuffato a Vaiano.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »