energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Guerre Stellari, Batman v Superman e Fantastic Four: tre spettacolari trailer Cinema

La scorsa settimana il pubblico di tutto il mondo ha potuto deliziare i propri occhi con ben tre attesissimi trailer. Nonostante ci separino ancora mesi e mesi da queste nuove pellicole abbiamo potuto appassionarci e alimentare le nostre passioni più sfrenate. Ma di che film stiamo parlando? Di ben tre degli appuntamenti che ogni appassionato di cinema e fumetti non potrà mancare nei prossimi mesi: Star Wars – Il risveglio della Forza; Batman v Superman – Dawn of Justice e Fantastic Four. I tre trailer, che potete vedere qui di seguito, hanno risvegliato la passione (in realtà mai sopita) per il grande cinema d’intrattenimento che appassiona milioni di spettatori e che da oramai riesce a superare ampiamente i miliardi di incassi ogni anno.

Star Wars – Il Risveglio della Forza

La voce di Mark Hamill ci accompagna in un viaggio epico tra Star Destroyer spiaggiati, spade laser che vengono passate di mano tra padre e figlia, droidi nuovi (il modello “a palla” BB8) e vecchi (il sempre amato C1-P8 in originale R2-D2) e poi “loro”, la grande coppia di amici e compagni di avventure: il mitico Han Solo (un settantacinquenne Harrison Ford che ha indossato nuovamente la camicia bianca e armato il suo blaster) e l’altrettanto mitico Chewbacca. “Chewie, siamo a casa!” queste le parole che chiudono il trailer che ci lasciano tantissimi interrogativi ma che ci danno al contempo quella sensazione che da tanto mancava nei nostri cuori. Siamo già a casa, il mondo di George Lucas è finalmente tornato al cinema e la sensazione che la mente di J.J. Abrams riesce a trasmettere è finalmente quella della grande trilogia del passato.

Batman v Superman: Dawn of Justice

“Dimmi, tu sanguini? Lo farai!” Queste le minacciose parole di un Batman corazzato di fronte ad un Superman trasformatosi in una figura controversa. “I diavoli non vengono dall’inferno sotto di noi, ma dal cielo” sentiamo recitare un’altra voce. La figura di Superman nel nuovo film di Zack Snyder, secondo capitolo della sga iniziata con Man of Steel, vede l’uomo di ferro trasformato in un “falso dio”, un essere dalle potenzialità infinite adorato da molti e odiati da altrettanti. Lo scontro con il crociato incappuciato sarà inevitabile in quello che si preannuncia un sequel decisamente più cupo e oscuro del primo episodio. Dei tre film questo è quello per cui dovremmo aspettare di più visto che la data di uscita sarà annunciata a breve ma sicuramente sarà nella primavera del 2016.

Fantastic Four

Dopo un primo trailer che ricordava la scienza metafisica di Interstellar di Christopher Nolan, ecco arrivare il full trailer del reboot del fantastico quartetto ad opera di Josh Trank. Incontriamo di nuovo i quattro protagonisti: Reed Richards, Sue Stor, Johnny Storm e Ben Grimm, ma soprattutto riusciamo vedere per la prima volta la nuova versione del Dottor Destino, nemesi del gruppo fin dagli albori del fumetto come pure possiamo dare un’occhiata ai poteri dei Fantastici Quattro. Anche qui possiamo trovare un’aura decisamente più cupa, a tratti quasi orrorifica, che fa sperare per il meglio per un film che era stato dato quasi per spacciato fin dall’inizio della sua travagliata produzione (arrivata all’ultimo minuto per non perdere i diritti di sfruttamento dei personaggi che sarebbero ritornati in mano alla Marvel).

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »