energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Hall of Fame del Calcio Italiano”, campioni del passato in Palazzo Vecchio Calcio, Sport

“Firenze la città dove è nato il calcio e Palazzo Vecchio sono casa vostra. Ringrazio la Fondazione Museo del Calcio e la Figc per aver scelto ancora una volta la nostra città che mi auguro possa diventare sede permanente di questa giornata”. Lo ha detto il sindaco Matteo Renzi nel corso della seconda edizione della “Hall of Fame del Calcio Italiano” che si è svolta nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.
Il sindaco Renzi – seduto a fianco di Giovanni Trapattoni con cui ha avuto modo di ricordare scherzosamente la stagione 1981/82 (quella del “Meglio secondi che ladri”) – ha premiato l’ex arbitro Paolo Casarin.
Oltre a Casarin (ex aequo con Luigi Agnolin per la categoria arbitri) sono entrati nella “Hall of Fame del Calcio Italiano” Paolo Maldini (calciatore italiano), Marco Van Basten (calciatore straniero), Giovanni Trapattoni (allenatore), Giampiero Boniperti (dirigente), Dino Zoff (veterano) oltre ai premi alla memoria per Angelo Schiavio, Valentino Mazzola, Nereo Rocco, Concetto Lo Bello.

Foto: www2. raisport. rai. it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »