energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

HEALTH AND WELLNESS – FINAL EXHIBIT FUA FINE ARTS STUDENTS Firenze

MOSTRA DI FINE SEMESTRE DEGLI STUDENTI FUA DI FINE ARTS

DAL 2 AL 29 MAGGIO 2018

Si inaugurerà mercoledì 2 maggio alle 18, durante l’evento AperiART al Ganzo, in via de’ Macci 85r, la mostra finale degli studenti della Florence University of the Arts, intitolata “Health & Wellness”, aperta fino al 29 maggio 2018.

Il progetto proposto dagli studenti di FINE ARTS della FUA si concentra sul connubio tra tradizione e benessere: mangiare sano, arte terapia, enogastronomia locale, natura e contemplazioni della vita quotidiana, che risultano essere al centro dell’attenzione al giorno d’oggi.

Questi concetti sono diventati fondamentali per contraddistinguere lo stile di vita e sono alla base delle opere d’arte realizzate dagli studenti: dipinti, sculture e disegni.

Capire la tradizione come qualcosa che non è statico, ma che collega il passato al presente e permette alle nuove generazioni di costruire un futuro innovativo, sono gli obiettivi attraverso i quali nasce questa nuova mostra collettiva.

Il tema della tradizione è diventato in fondo la chiave per l’innovazione: un modo per ricordare i valori che plasmeranno il futuro, creando nuove esperienze e stimolando la creatività.

Questo nuovo ed entusiasmante modo di vivere, mangiare e viaggiare che è emerso ed è diventato un modo per preservare le culture tradizionali e le risorse naturali allo stesso tempo, stimola l’imprenditorialità locale e permette alle comunità di condividere i propri costumi e tradizioni e provoca la nascita di sempre nuove espressioni artistiche.

L’organizzazione e l’allestimento dell’esposizione nei locali di Ganzo è interamente a cura degli studenti del corso di Gallery and Exhibition Curating.

Ganzo

GANZO è il laboratorio di Apicius, School of Hospitality, della FUA – Florence University of the Arts. Le mostre, organizzate durante gli eventi AperiART, sono organizzate dagli studenti di Gallery and Exhibition Experientia Learning, che, con l’aiuto degli insegnanti seguono tutte le fasi del progetto con un approccio reale e professionale.

FUA The Florence University of the Arts

FUA, con le sue 9 facoltà nel centro storico di Firenze, ha 7 sedi all’avanguardia, tra cui vere e proprie finestre aperte sulla città e veri esempi di integrazione: un ristorante, una pasticceria, una casa editrice, due gallerie d’arte e di design, un negozio di moda, gestiti interamente dai propri studenti con la formula dell’Experiential Learning.

Info:
HEALTH AND WELLNESS?

Artista: FUA Fine Arts Students
Location: Ganzo, Via dei Macci 85/r, 50122 Firenze. Tel.055-241076, email info@ganzoflorence.com
Periodo: 2 maggio – 29 maggio 2017
Inaugurazione:Mercoledì 2 MAGGIO alle 18, in occasione di AperiART al Ganzo
Ingresso libero con consumazione obbligatoria 5 € (drink + buffet)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »