energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

High Tech: premio britannico a Liquidweb Economia, Innovazione

Firenze – “E’ un bel segnale, un riconoscimento alla capacità della Toscana di sviluppare tecnologie in settori di avanguardia”. Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, commenta così la notizia del successo ottenuto dall’azienda senese Liquidweb che, con il dispositivo BrainControl, ha vinto il premio “IoT Best in Breed” lanciato dall’incubatore britannico Breed to Reply, che finanzia lo sviluppo di startup nell’ambito dell’Internet degli Oggetti (IoT).

L’impresa toscana ha sviluppato una tecnologia assistiva controllata dalle onde celebrali che permette di comunicare a chi è affetto da patologie come Sla, Sclerosi Multipla, lesione traumatica o ischemica.
“La Toscana – prosegue Rossi – non è soltanto terra di eccellenze nel campo artistico, della conservazione dei beni culturali, nel settore agroalimentare, ma anche nella sanità e nella tecnologia più avanzata ed anche in questi ambiti può confrontarsi con le esperienze indistriali più avanzate. Mi fa anche piacere sottolineare – conclude – come questo premio dimostri ancora una volta la vitalità intellettuale di una città come Siena, esaltata, in questo caso, da un’idea di sanità e tecnologia umanistiche al servizio dell’essere umano. Una tecnologia e una sanità umanistiche che costituiscono l’identità stessa dei progetti toscani sia nel pubblico che nel privato.”

Print Friendly, PDF & Email

Translate »