energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Hockey Prato alla francese per il ritorno in Europa Sport

Saranno i francesi del Coutras, cittadina nei sobborghi di Bordeaux, a tenere a battesimo il ritorno dell'hockey pratese nelle competizioni internazionali. Dopo i fasti dell'inizio del 2000, Prato torna a respirare aria europea con la partecipazione della formazione di Enrico Bernardini alla edizione 2013-14 della Coppa Cers.
Avversario come detto sarà la compagine francese del Coutras, squadra dalla grande tradizione che ha alle spalle tanti anni nel massimo campionato transalpino e una discreta partecipazione e quindi conoscenza delle competizioni internazionali.
Al contrario per una società giovane e nata sulle ceneri della Primavera, come è l'Hockey Prato, il doppio confronto con la formazione francese sarà proprio l'esordio nelle competizioni internazionali.
Un esordio impegnativo ma non impossibile contro una squadra dura, arcigna, dalla grande tradizione e con un organico di tutto rispetto, ma che nel complesso non appare imbattibile specie se i pratesi si presenteranno alla doppia sfida al massimo delle loro possibilità.
Piccolo ma importante vantaggio, la possibilità di giocare la gara di ritorno del doppio confronto in casa, davanti alle mura amiche del Palarogai, con il fattore pista che potrebbe essere determinante per il passaggio del turno.
Le date dei preliminari: Andata in terra francese il 9 novembre, ritorno a Prato il 23 novembre.

“Sappiamo che le squadre francesi sono sempre molto difficili da affrontare; davanti al proprio pubblico si esaltano e cercheranno di metterci in difficoltà – conferma il ds pratese Ottavio Santoro – noi dovremo essere bravi a mantenere la concentrazione e a rimanere in partita. Il passaggio del turno si giocherà sui 100' del doppio confronto”.


FIORI D'ARANCIO IN CASA HOCKEY PRATO
Questa mattina Alessio Ravai, giocatore dell'hockey Prato 1954 e figlio del dirigente Mario, è congolato a giuste nozze con Irene. La società vuole augurare di cuore alla neofamiglia una lunga e prosperosa vita insieme.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »