energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Hockey: premio alla Wheelchair di Scandicci Sport

Firenze – Si è svolta alla sede della Regione Toscana la cerimonia della consegna di un premio alla squadra di hockey di Scandicci composta da disabili.  E’ stata La Lupi Toscana Wheelchair Hockey della Robur Scandicci a ricevere dalle mani di Stefania Saccardi vice presidente della Regione Toscana e di David Grifoni presidente del Rotaract Firenze Sud i 2500 euro stanziati dallo stesso Rotaract per sostenere l’attività di una società sportiva del territorio fiorentino operante nel mondo della disabilità. La scelta della società è stata effettuata dalla stampa sportiva toscana e dal Cip Toscana.

Composta da tetraplegici gravi – muovono solo una mano – le gare di hockey vengono giocate con quattro giocatori più il portiere. Questa attività costringe i tetraplegici ad uscire di casa per allenarsi e giocare le partite, quindi anche a divertirsi.

La somma ricevuta servirà all’acquisto di kit che permetteranno di migliorare le loro ormai obsolete carrozzine elettriche quindi di fornire prestazioni più simili a quelle moderne.

“La Regione Toscana ha sempre sostenuto lo sforzo di organismi sportivi come quello che è stato premiato – ha sottolineato Stefania Saccardi – che però deve trovare rispondenza anche nella società civile. Lo sport rivela attraverso queste esperienze il suo volto migliore quale strumento per il riscatto ed il reinserimento sociale paritario dei disabili”.

 

Foto: www.cusjc.ca

—————

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »