energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Hugh Jackman: “Il cancro non fa paura” Cinema

Hugh Jackman torna a parlare del cancro dopo che nel 2013 gli venne diagnosticato un tumore della pelle. L’attore australiano si è già sottoposto a tre interventi chirurgici al naso per la rimozione di un carcinoma basocellulare, l’ultima delle quali è avvenuta pochi giorni fa.

Parlando con il magazine americano PEOPLE Jackman ha dichiarato che “per un australiano la parola cancro è fin troppo comune ma è sempre uno shock sentirla“. Inoltre ha anche raccontato di essere consapevole che la poca cura della porpia pelle può aver portato alla malattia: “Negli anni non mi sono mai protetto la pelle, diciamo che me la sono cercata“. Ma l’attore ha anche aggiunto di non essersi particolarmente preoccupato: “ho avuto meno paura di quanto potessi pensare. Fin quando qualcosa è trattabile non bisogna farsi prendere dalla paura“.

L’attore interprete del celebre mutante con gli artigli Wolverine, ha concluso spiegando che ora utilizza creme solari tutti i giorni e che se gli venisse chiesto di abbronzarsi per un ruolo non prenderebbe più il sole ma utilizzerebbe delle creme autoabbronzanti: “prima pensavo che, se non fossi tornato con la pelle un po’ più scura, sarebbe stato come non essere andato in vacanza. Adesso so come stanno le cose: è una stupidaggine. Se ci si espone al sole, si danneggia la pelle. Prima mi chiedevano di abbronzarmi per prendere parte ai film, adesso qualora dovesse servirmi la pelle scura, userei degli spray abbronzanti“.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »