energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Human Brain Project, al via nuovo bando Innovazione

Firenze – Una sfida straordinaria per la scienza moderna, comprendere il cervello umano e ricostruire il suo funzionamento su avanzatissime piattaforme informatiche. E’ il progetto Human Brain Project (HBP) scelto dalla Unione Europea come progetto di bandiera della ricerca più avanzata.

Human Brain Project lancia in questi giorni un nuovo bando, specifico per i settori delle neuroscienze cognitive e comportamentali che permetterà di tradurre in tecnologie ICT i modelli teorici basati su anatomia e fisiologia del cervello. Obiettivo della call, che si chiuderà il prossimo 3 luglio, avviare quattro progetti della durata biennale in questo campo, che riceveranno dall’Unione europea un finanziamento di 8 milioni di euro.

La presentazione avviene all’Università di Firenze domani, venerdì 5 giugno e sarà trasmessa invideostreaming. All’incontro prenderanno parte Philippe Gillet, presidente del consiglio direttivo di HBP, Thomas Skordas, capo dell’unità Future and Emerging Technologies – Flagship della Commissione europea, Francesco Saverio Pavone, Katrin Amunts e Thomas Lippert, membri del consiglio direttivo HBP e Richard Walker, ufficio comunicazione HBP.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »