energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

“Humus” di Armando Fontana in mostra al Museo della Fauna Selvatica di Arezzo Arezzo, My Stamp

L’estate al Museo della Fauna Selvatica della Provincia di Arezzo, in via dell’Orto 9, è nel segno di Armando Fontana.

Sarà infatti inaugurata sabato 2 luglio 2016, con brindisi inaugurale offerto alle ore 17 dalla Strada del Vino Terre di Arezzo, la mostra di pittura “Humus”, in cui l’artista siciliano d’origine e toscano d’adozione presenta una serie di pastelli, oli e tecniche miste.

Fontana si avvicina al mondo dell’arte dopo aver conosciuto ed essere stato influenzato dal compianto Lorenzo Bonechi, uno dei più importanti artisti toscani del secondo Novecento. Successivamente si forma come autodidatta, perseguendo percorsi artistici personali e percorrendo diverse strade creative, essendo attratto ugualmente dalla pittura realistica e da quella simbolica, che esegue con tecniche classiche e sperimentali.

“Humus” raccoglie immagini di animali, paesaggi boschivi, alberi, i soggetti preferiti dal pittore. Esclusivamente per questa esposizione verranno inoltre esposti anche lavori realizzati proprio all’interno del Museo della Fauna nei mesi invernali, che ritraggono i protagonisti delle teche.

La mostra a ingresso gratuito, patrocinata dalla Provincia di Arezzo, sarà visitabile in concomitanza con la Fiera Antiquaria nel primo fine settimana di luglio e in quello di agosto, e si chiuderà domenica 7 agosto. Per piccoli gruppi vi è la possibilità di visitare la mostra e il museo su prenotazione in altri giorni, compresi tra luglio e inizio agosto, prenotando la visita allo 0575.392252.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »