energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I bambini di Pian del Mugnone donano una Farfalla al Meyer Notizie dalla toscana

Firenze – All’interno dell’Ospedale Pediatrico Meyer, vicino all’angolo di Pinocchio, realizzato dall’artista fiesolano Roberto Coccoloni, è stata collocata  la Farfalla ideata e realizzata dai bambini della III B della scuola Luigi Casini di Pian di Mugnone, con le maestre Antonia De Felice e Paola Iannacone.

Erano presenti all’inaugurazione il Sindaco Anna Ravoni, l’Assessore ai Servizi ai Cittadini Francesco Sottili, l’Assessore al Sociale del Comune di Firenze Sara Funaro, il Direttore del Meyer Zanobini insieme ad altre autorità tra cui il Questore Raffaele Micillo e il Comandante Provinciale dei Carabinieri Marco Lorenzoni e alcune personalità del mondo culturale e sportivo fiorentino.

Grande è stata la partecipazione dei bambini, la cui opera è stata molto apprezzata da tutti gli intervenuti. I piccoli studenti hanno anche cantato la canzone ‘I Bambini e la Farfalla’, dai versi della poesia scritta da Matteo Rimi e musicata dal maestro Piero.

Un ringraziamento particolare è stato espresso dal Sindaco Ravoni nei confronti di Barbara Cascini, che ha curato il progetto, di Matteo Rimi, che ha scritto la poesia e di Barbara  e Paolo della Fondazione Bacciotti per l’impegno profuso nell’accogliere le famiglie e i bambini ricoverati al Meyer.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »