energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“I buoni propositi”. Fino al 31 dicembre aperte le iscrizioni all’open call per artisti di ExpArt Arezzo, Bologna, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Modena, My Stamp, Pisa, Pistoia, Prato

ExpArt Studio&Gallery di Bibbiena (AR) inaugurerà il 2017 con una open call rivolta a pittori, grafici, scultori e fotografi.

Nella prima mostra della nuova stagione espositiva ci si confronterà con uno dei temi più presenti in ogni Capodanno che si rispetti: “I buoni propositi”. 

L’idea è quella di giocare con le aspettative, non tanto verso il nuovo anno, ma verso l’evoluzione del mondo artistico e della società che ci circonda, cercando di capire e interpretare quale ruolo può assumere l’artista nell’interpretazione e nel condizionamento dell’attualità societaria ed emotiva.

Una visione che diventi appello o provocazione, che prescinda da tematiche e tecniche e che si concentri sulla funzione della visione artista applicata a un mondo che ne sente quanto mai l’esigenza.

La mostra

La mostra con le opere selezionate si svolgerà dal 14 gennaio al 16 febbraio 2017 e vuole proporre al pubblico un excursus dei migliori talenti presenti sul territorio nazionale.

Come fare per partecipare

Per richiedere di partecipare all’evento basta inviare una mail a info@expartgallery.com con oggetto “mostra Buoni propositi”. Tale mail dovrà contenere la foto dell’opera selezionata, una breve descrizione della stessa, CV e foto dell’artista. Si prega di inviare le dimensioni dell’opera comprensive dell’eventuale cornice.

Requisiti dell’opera

L’opera può essere realizzata con qualsiasi medium.

Le opere pittoriche devono essere predisposte per l’esposizione a parete e non devono superare la misura 100×100 cm (compresa la cornice).

Le opere scultoree dovranno essere fornite con la propria base (ove necessaria). Per l’esposizione delle opere più piccole saranno messi a disposizione dalla galleria dei parallelepipedi con base fino a 45x45ca. Le opere scultoree non potranno superare le seguenti dimensioni: 90x90x200cm.

Accettazione della candidatura

È possibile candidare il proprio lavoro dal 1 al 31 dicembre 2016.

La curatrice si impegna a comunicare entro 4 giorni dal termine delle candidature se l’opera è stata accettata per l’esposizione direttamente all’artista interessato.

Opere ammesse

Le opere ammesse dovranno pervenire presso ExpArt Studio&Gallery, via Borghi 80, 52011 Bibbiena (AR) entro il 12 gennaio 2017.

Gli artisti selezionati sono tenuti a pagare una quota di € 80 per i costi di organizzazione e promozione dell’evento entro e non oltre il 6 Gennaio 2017.

I dati per il pagamento verranno forniti agli artisti selezionati.

Ritiro delle opere

Le opere invendute dovranno essere ritirate (a mano o a mezzo corriere) entro 10 giorni lavorativi dal termine della mostra. Le opere verranno preparate per la spedizione con lo stesso imballo fornito dall’artista al momento della consegna dell’opera.

Le opere non ritirate e non reclamate entro 30gg dal termine dell’esposizione verranno considerate come donazione alla galleria.

Svolgimento della mostra

La mostra si terrà dal 14 gennaio al 16 febbraio 2017, con vernissage il 14 gennaio alle ore 17.

La mostra sarà liberamente e gratuitamente visitabile tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 20.

Servizi agli artisti

ExpArt si occuperà dell’allestimento della mostra, che avrà la durata di 29 giorni (la galleria sarà chiusa dall’8 al 13 febbraio per la partecipazione all’AAF MILANO);

della stampa del materiale pubblicitario;

della redazione del comunicato stampa;

della diffusione dello stesso sui principali siti specializzati e social network;

dell’invito all’evento tramite consolidata mailing list, a cui sarà possibile aggiungere gli indirizzi a cui desiderate far pervenire la comunicazione;

della sorveglianza della sala;

dell’assistenza alla vendita;

del disallestimento della mostra e dell’imballo dei quadri ove si rendesse necessario.

Vendita delle opere

In caso di vendita delle opere si tratterrà una percentuale del 30% sul prezzo concordato con l’artista.

Accettazione

Candidando la propria opera l’artista accetta quanto riportato sinora.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »