energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

I Cento sguardi – Corleone negli occhi dei suoi ragazzi My Stamp

Scandicci. Dall’8 al 21 marzo presso i locali dell’ I.S.I.S.T.L. “Russell-Newton” di Scandicci.
Saranno esposte le 100 fotografie di Corleone selezionate tra le migliaia scattate dagli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Corleone  per il progetto “I cento sguardi”. I sedici ragazzi corleonesi, autori delle foto esposte, tutti studenti liceali dell’ II.SS Don Giovanni Colletto di Corleone, arrivano a Scandicci per inaugurare la mostra e sono  ospitati dagli studenti e dai docenti del “Russell-Newton” di Scandicci.La mostra s’inaugura alle ore 11.30 del giorno 8 alla presenza delle autorità cittadine e resterà aperta fino al 21 marzo: arco di tempo che va dalla festa della donna alla festa nazionale di Libera.
Il progetto "I cento sguardi" è deato da Margherita Abbozzo e Alessandra Capodacqua in collaborazione e con il sostegno di: Comune di Corleone/ Unicoop Tirreno/ Fondazione Sistema Toscana-Mediateca/ Fondazione Antonino Caponnetto/ Coordinamento Antimafia/ Cooperativa Lavoro e non solo/ Laboratorio della Legalità.
La mostra a Scandicci nasce dalla collaborazione con il Comune di Scandicci nell’ambito del più ampio progetto cittadino “Libera, la tua terra” che, attraverso iniziative di educazione alla legalità, vuole coinvolgere la scuola, i cittadini, l’associazionismo e le imprese.
Fondamentale è stata la collaborazione con l’Istituto Russell-Newton che ha fatto dell’educazione alla legalità un punto focale della propria programmazione.
La sera dell’8 marzo 2012 è prevista alle ore 20.00 una cena sociale dedicata agli ospiti di Corleone, con la presenza di: Sindaco di Scandicci ed altre Autorità istituzionali, Comitato antimafia ed altri personaggi impegnati nell’antimafia.
Info e visite guidate (anche per piccoli gruppi), tel. 3382375373.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »