energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I colori della Natura, emozioni itineranti Cultura

Mostra itinerante, mostra magica, quella cui la Deapress ha dato vita. "La Natura e i suoi colori", questo il titolo, resterà esposta dall'11 al 16 giugno in Borgo Pinti, alla Galleria D.E.A. Borgo 42/r, Firenze. 

Una mostra fatta di colori, di stupefatti silenzi, di assorti tramonti: bianco su bianco, giallo su giallo, verde su verde, via via nel più ampio panorama cromatico che il linguaggio della natura può offrire. Perchè quelle immagini scattate dai bravissimi "cacciatori d'immagini" di Deapress, la nota agenzia fiorentina che da sempre si occupa di didattica, comunicazione, fotografia, ambiente hanno la forza di un'emozione che, antica nell'impatto, tuttavia sempre si rinnova. La vista di due libellule che amoreggiano, colta con l'obiettivo preciso fino alle trasparenze delle ali, o le dissolvenze di orchidee rosa shocking venate di rosso e dei narcisi candidi coronati d'oro, o un tramonto appenninico che staglia nel fuoco i picchi neri e aguzzi delle montagne, o la goccia che cadendo da un rametto scuro assume lo splendore dell'argento e del vetro, riescono, grazie alla straordinaria forza e brillantezza delle immagini, quasi intuite più che scattate, a provocare sempre quell'ansiosa stupefazione di cui la Natura è portatrice.

Incontrastati regnanti, i 4 elementi: acqua, terra, fuoco, aria. Quattro sovrani che rapiscono e si plasmano nell'infinità varietà delle forme e dei colori della Natura, come se fossero acquerellati, dipinti, scolpiti, ricamati, ritratti, da una mano superiore d'artista. E riscoperti dal sapiente obiettivo del fotografo che li "ricrea".

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »