energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I film in uscita nei cinema toscani Cinema

Consueto appuntamento del giovedì di Stamp Toscana dedicato alla presentazione dei film in uscita nelle sale della nostra regione, a cura del giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi. 

Elysium
Genere: Fantascienza, Azione
Regia:  Neill Blomkamp
Cast:  Matt Damon, Jodie Foster, William Fichtner, Alice Braga, Sharlto Copley, Michael Shanks, Diego Luna, Talisa Soto, Carly Pope, Jose Pablo Cantillo
Nell'anno 2154 le persone molto ricche vivono su una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, mentre tutti gli altri vivono sul pianeta Terra, ormai sovrappopolato ed in rovina. Il segretario Rhodes, un alto ufficiale del governo, si prepara a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium. Ma questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra che cercano di entrare in ogni modo possibile. Quando Max viene messo all'angolo, accetta di intraprendere una rischiosissima missione che, se avrà successo, salverà la sua vita, e potrebbe riportare uguaglianza in questi due mondi in forte contrapposizione. 

Shadowhunters – città di ossa
Genere:  Azione, Fantastico
Regia:  Harald Zwart
Cast:  Lena Headey, Lily Collins, Aidan Turner, Jonathan Rhys-Meyer, Jamie Campbell Bower, Kevin Zegers, Robert Sheehan
Film tratto dal primo romanzo della saga fantasy “Shadowhunters”, best seller mondiale che conta milioni di fan. La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. I killer sono gli Shadowhunters, guerrieri che combattono per liberare la Terra dai demoni. Dopo quell’incontro la vita di Clary cambia radicalmente; sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. 

Una canzone per Marion
Genere:  Commedia, Drammatico
Regia:  Paul Andrew Williams
Cast:  Terence Stamp, Vanessa Redgrave, Gemma Arterton, Barry Martin, Anne Reid, Christopher Eccleston, Ram John Holder
Arthur è uno scontroso pensionato che non si spiega come sua moglie Marion possa rendersi ridicola cantando stupide canzoni nel coro amatoriale del quartiere. Attraverso la passione di Marion, Arthur conosce Elizabeth, la direttrice del coro, che vede in lui qualcosa di speciale, nonostante il suo carattere burbero. Elizabeth e la musica aiuteranno Arthur a rendersi conto che nella vita non è mai troppo tardi per cambiare. A 70 anni Arthur inizia a dar sfogo liberamente ai suoi sentimenti, cercando di trovare un modo per riavvicinarsi a suo figlio James. 

In Trance
Genere:  Drammatico
Regia:  Danny Boyle
Cast:  James McAvoy, Vincent Cassel, Rosario Dawson, Danny Sapani, Matt Cross, Wahab Sheikh, Mark Poltimore, Tuppence Middleton,
Mentre lavora ad un piano per rubare una preziosa opera d'arte con l'aiuto di una banda di ladri, un'assistente di una casa d'aste rimane ferito alla testa, risvegliandosi con una strana amnesia. I suoi complici, non credendo a questo episodio, pensano che l'uomo stia cercando di ingannarli. Con l'aiuto di una ipnotizzatrice cercano di “leggere” i suoi ricordi per capire dove sia stato nascosta l’opera. 

Foxfire – Ragazze cattive
Genere:  Drammatico
Regia:  Laurent Cantet
Cast:  Raven Adamson, Katie Coseni, Madeleine Bisson, Claire Mazerolle, Rachael Nyhuus, Paige Moyles, Lindsay Rolland-Mills, Alexandria Ferguson
Tratto dal romanzo di culto di Joyce Carol Oates “Ragazze cattive”, il film racconta le vicende di un gruppo di adolescenti di una piccola città dello Stato di New York negli anni 50: decise a vendicarsi delle umiliazioni subite dagli uomini, le protagoniste fondano la società segreta “Foxfire”, sfidando ogni regola sociale e scardinando il soffocante conformismo dell’epoca. Scopriranno presto, però, che la libertà ha un prezzo davvero molto alto. 

Starbuck – 533 figli e …non saperlo
Genere:  Commedia
Regia:  Ken Scott
Cast:  Patrick Huard, Julie LeBreton, Antoine Bertrand, Dominic Philie, Marc Bélanger, Igor Ovadis, David Michael, Patrick Martin
All’età di 42 anni, David conduce la vita di un adolescente irresponsabile e mantiene una complicata relazione con Valerie, una giovane poliziotta. Quando Valerie scopre di essere incinta, il passato di David riaffiora. Vent’anni prima infatti, per sbarcare il lunario David donava sperma in una clinica. E così scopre di essere diventato padre di ben 533 ragazzi, 142 dei quali hanno intrapreso una causa legale per scoprire l’identità del loro padre biologico, conosciuto solo con lo pseudonimo di “Starbuck”. 

Royal Affair
Genere:  Drammatico, Storico
Regia:  Nikolaj Arcel
Cast:  Alicia Vikander, Mads Mikkelsen, Mikkel Boe Følsgaard, Trine Dyrholm, David Dencik, Thomas W. Gabrielsson, Søren Malling
Danimarca 1770. La passione segreta che la regina Caroline Mathilda nutre per il medico del re, l’influente Struensee, cambierà per sempre il destino dell’intera nazione. Royal Affair narra di una pagina epica della storia danese, raccontando di come la relazione amorosa e intellettuale, tra Caroline Mathilda e Struensee, fortemente influenzata dai filosofi illuministi Rousseau e Voltaire, condurrà al ribaltamento dell’ordine sociale esistente e innescherà le rivoluzioni che infiammeranno l’Europa vent’anni dopo. 

La variabile umana
Genere:  Drammatico
Regia:  Bruno Oliviero
Cast:  Silvio Orlando, Giuseppe Battiston, Sandra Ceccarelli, Alice Raffaelli
Milano, l'ispettore Monaco è stanco del suo lavoro da quando tre anni fa e morta la moglie, e svolge il lavoro in ufficio, controllando carte, documenti, foto di omicidi, residui freddi dei delitti. Una notte, oltre al caso dell'omicidio del signor Ullrich, entra anche Linda, la figlia dell'ispettore, fermata perché trovata con una pistola. Si rende conto di non essere piu il poliziotto di una volta, ma il caso Ullrich, sul quale si sollevano pressioni politiche per la notorietà della vittima, costringe Monaco a partecipare alle indagini, portandolo a scoprire un mondo metropolitano di decadenza e promiscuità, popolato anche da ragazzine come la figlia Linda…

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »