energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I film in uscita nei cinema toscani Cinema

Consueto appuntamento del giovedì di Stamp Toscana dedicato alla presentazione dei film in uscita nelle sale della nostra regione, a cura del giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi. 

L’amore in valigia
Genere: Commedia
Regia: David E. Talbert
Cast:  Paula Patton, Adam Brody, Christina Milian, Tia Mowry-Hardrict, Djimon Hounsou, Taye Diggs, Lauren London, Derek Luke, Jill Scott
Decisa a trovarsi un marito, Montana, una hostess trentenne e ancora single, decide di intraprendere un viaggio di un mese, in volo per gli Stati Uniti. Durante il suo tour incontrerà uomini di vario genere, ma riuscirà davvero a trovare l'uomo che fa per lei? 

Cattivissimo me 2
Genere: Animazione
Regia: Pierre Coffin, Chris Renaud
Cast (voci originali): Steve Carell, Al Pacino, Jason Segel, Moises Arias, Elsie Fisher, Dana Gaier, Steve Coogan, Kristen Wiig, Russell Brand, Miranda Cosgrove
Secondo capitolo per Gru e la sua combriccola, ancora alle prese con i loro assurdi piani. Dovranno affrontare tanti pericoli, ma conosceranno anche tanti nuovi amici. 

Oltre i confini del male – Insidious 2
Genere: Horror
Regia: James Wan
Cast:  Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye, Barbara Hershey, Steve Coulter, Leigh Whannell
Sequel di “Insidious”, un film horror di successo del 2011, che vede protagonista la famiglia Lambert alle prese con una casa infestata da inquietanti presenze. Siamo lontani anni luce dai vecchi capolavori del genere, ma tutto sommato è un film godibile, da vedere sorseggiando una birra, per farsi due risate in compagnia. 

Aspirante vedovo
Genere:  Commedia
Regia:  Massimo Venier
Cast:  Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Bebo Storti, Roberto Citran, Francesco Brandi, Ninni Bruschetta, Alessandro Besentini
Alberto Nardi si dà arie da imprenditore giovane e dinamico ma è riuscito solo a collezionare un fallimento dopo l’altro. L’unico suo vero affare è stato quello di sposare Susanna Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Ma lei decide di lasciarlo. Per Alberto è la fine, ma Susanna rimane vittima di un incidente aereo e Alberto si ritrova miliardario, quindi l’impero di sua moglie adesso è suo. Ma siamo sicuri che Susanna sia veramente salita in quell’aereo? 

Gloria
Genere: Drammatico
Regia: Sebastián Lelio
Cast:  Paulina Garcia, Sergio Hernández, Coca Guazzini, Antonia Santa María, Diego Fontecilla, Fabiola Zamora
58 anni e divorziata, Gloria, rifiuta l’idea di rimanere da sola, e approfitta di ogni occasione, ad esempio una festa, una serata in discoteca, un evento, per cercare un uomo della sua età che le possa piacere. Quando pensa di averlo trovato, però, l’uomo in questione si rivela del tutto inadatto, e Gloria inizia a perdere le speranze. Forse è giunta l’ora che si dedichi al ricamo. 

Emperor
Genere: Drammatico, Guerra
Regia: Peter Webber
Cast:  Matthew Fox, Tommy Lee Jones, Eriko Hatsune, Toshiyuki Nishida, Masayoshi Haneda, Kaori Momoi
L’occupazione americana del Giappone negli imprevedibili giorni dopo la resa dell’imperatore Hirohito. Il generale Douglas MacArthur si trova improvvisamente arbitro e governatore di una nazione straniera e incarica il suo secondo Bonner Fellers esperto di cultura nipponica, di investigare sul presunto coinvolgimento dell’imperatore nella decisione presa dai vertici militari giapponesi di scendere in guerra contro gli Stati Uniti, e la sua presunta complicità nelle decisioni che hanno portato al bombardamento di Pearl Harbour.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »